Attualità

Eventi natalizi, Turisti in Puglia spinge su cultura e turismo

La Redazione
«Anche se il clima di incertezza perdura, noi non molliamo e vogliamo dare il nostro contributo per far conoscere e amare la nostra terra»
scrivi un commento 6360

Enza Sgaramella e Roberta Attimonelli, fondatrici del tour operator andriese, Turisti in Puglia, hanno ideato un calendario di appuntamenti con l’obiettivo di diffondere l’amore per l’arte, la cultura e la conoscenza di piccoli tesori locali spesso messi in ombra dalle attrazioni ben più note.

Attraverso una serie di visite guidate si andrà alla scoperta del territorio andriese e della vicina Trani, trascorrendo un paio di ore immersi in un viaggio nel tempo tra storia, arte e architettura.

«Una iniziativa pensata più per i nostri conterranei che per i turisti, i quali pure arriveranno in massa nel periodo natalizio – dicono Sgaramella e Attimonelli -: crediamo che non ci siano sufficienti occasioni per poter scoprire e conoscere a fondo il nostro territorio. Magari per andare al lavoro passiamo quattro volte al giorno davanti ad un edificio ma ne ignoriamo il suo inestimabile valore. E parliamo delle città in cui viviamo… Noi ci crediamo e vogliamo contribuire alla crescita della nostra amata Andria»   

Mete degli incontri guidati saranno ad Andria la chiesa rupestre del Lagnone di Santa Croce, spesso chiusa e inaccessibile sia ai turisti che ai locali; i 3 musei del confetto, del giocattolo e quello Diocesano e la Basilica della Madonna dei Miracoli.

A Trani è previsto un itinerario “delle tre religioni” che convivono da secoli nel centro storico.

Ecco il calendario delle visite guidate dal 5 dicembre al 2 gennaio:
 

  • 5 Dicembre e il 2 Gennaio, ore 11 Chiesa rupestre del Lagnone di Santa Croce.
  • 8 Dicembre, ore 10, Trani tour delle 3 religioni
  • 19 Dicembre, ore 10:30, Tre musei di Andria (museo del giocattolo, del cioccolato e Diocesano) 
  •  26 Dicembre, ore 16 visita guidata della Basilica della Madonna dei Miracoli di Andria e partecipazione all’unico Presepe vivente cittadino tra lame e cavità di tufo. 

Per prenotare: 

https://www.turistinpuglia.it/i-tour.php?type=8&n=eventi-in-programma

 Contatti:  info@turistinpuglia.it, cell. 3247859773 

domenica 28 Novembre 2021

(modifica il 11 Aprile 2022, 9:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti