Attualità

Riccardo Cassetta eletto presidente dell’Associazione nazionale Industria Olearia di Confindustria

La Redazione
da sx il Cav. Riccardo CassettA e la dr.ssa Francesca Chiapperino
L'imprenditore andriese: «Un punto centrale del mio programma sarà quello di istituire in Assitol un ufficio giuridico che possa lavorare per fare chiarezza in tale coacervo normativo spesso contraddittorio e obsoleto»
scrivi un commento 11187

L’imprenditore oleario andriese Riccardo Cassetta ha ricevuto un importante incarico nazionale: è stato eletto presidente di Assitol, l’Associazione Italiana dell’Industria Olearia di Confindustria, che rappresenta e tutela nelle diverse sedi nazionali, comunitarie e internazionali le imprese industriali che operano nel settore delle materie grasse e dei prodotti derivati. A lui vanno le congratulazione del presidente di Confindustria Bari BAT Sergio  Fontana.

Riccardo Cassetta, Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, amministratore unico dell’azienda Olio Levante di Andria, attualmente è anche vicepresidente di Confindustria Bari BAT e presidente della Delegazione territoriale BAT. Ha ricoperto in passato diversi incarichi all’interno di Assitol ed è stato vicepresidente del Consorzio Tutela dell’Olio DOP Terra di Bari e presidente del Consorzio Alimentare Puglia, che raggruppa imprese meridionali e promuove l’internazionalizzazione dei prodotti agroalimentari.

«In Italia esiste un coacervo inestricabile di norme che spesso finiscono col bloccare l’attività manifatturiera – ha dichiarato il neopresidente Cassetta -. Le imprese per crescere hanno invece bisogno di norme chiare e certe. Per questa ragione un punto centrale del mio programma sarà quello di istituire in Assitol un ufficio giuridico che possa lavorare per fare chiarezza in tale coacervo normativo spesso contraddittorio e obsoleto al fine di presentare proposte di semplificazione al legislatore».

martedì 21 Giugno 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 11:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Riccardo Sgaramella
Riccardo Sgaramella
1 anno fa

Riccardo Cassetta un imprenditore vero che tenta di portare l’eccellenza italiana nel mondo.