Attualità

Inaugurata la Casa Famiglia “Madonna di Guadalupe”

Sabina Leonetti
Al suo arredamento, all'allestimento dei giardini e dell'orto hanno contribuito il colosso Ikea e diversi benefattori del territorio
scrivi un commento 43564

E’ stata inaugurata mercoledì 7 maggio u.s. ad Andria, in via Arturo Toscanini, la Casa Famiglia “Madonna di Guadalupe”, nell’ex Santuario omonimo, Comunità Papa Giovanni XXIII”, fondata da don Oreste Benzi.

Alla cerimonia solenne di benedizione dell’altare ligneo, nella Cappella allestita all’esterno con una tenda fissa, presieduta dal vescovo Raffaele Calabro, erano presenti il clero locale, il sindaco di Andria, Nicola Giorgino,  i 35 membri della comunità di don Benzi di Andria e dei paesi limitrofi.

L’opera, di proprietà della diocesi, completamente ristrutturata per 500mila euro, rivenienti dai soldi dell’otto per mille, consta di tre livelli, piano terra, primo piano, interrato, con terrazzo e giardino, per una superficie totale di 1535 metri quadri. Al suo arredamento, all’allestimento dei giardini e dell’orto hanno contribuito il colosso Ikea e diversi benefattori del territorio.

Una storia che per i coniugi sessantenni Maria e Franco affidatari di 13 ragazze, di età compresa tra i 19 e i 30 anni, affonda le radici nel cammino comunitario delle Parrocchie S. Paolo Apostolo e SS. Trinità di Andria, cominciato vent’anni fa.

«Chi vuole essere cristiano – ha ribadito il vescovo Calabro nell’omelia – proprio nel mese dedicato a Maria, non può sfuggire al suo patrocinio. Affidando a lei i bisogni e i desideri della comunità diocesana, in particolare alla Madonna di Guadalupe qui venerata, possiamo raggiungere Cristo, sorgente di Vita, Speranza e Carità.
L’augurio è che la casa famiglia si faccia carico dei disagi del nostro tempo e diventi punto di riferimento nel territorio di giovani e adulti in difficoltà».

martedì 13 Maggio 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
marrazz
marrazz
9 anni fa

per un andriese che non risiede ad andria: ma dove si trova?

Sabino Liso
GianniR
9 anni fa

Gran bella realtà e bellissimo gesto da parte di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera

Sabino Liso
gianniR
9 anni fa

queste sono le notizie che vorremmo leggere più spesso sui giornali

marco@taffi.it
marco@taffi.it
9 anni fa

in puglia! evviva! un abbraccio da un membro della Comunità!