Attualità

50 anni di successi per la Cooperativa Artigiana di Garanzia

La Redazione
Nasceva nel 1967 con 64 soci dando una risposta solidaristica a condizioni di mercato sfavorevoli alle imprese artigiane, per giungere ai tempi attuali in cui la Cooperativa conta 798 soci
scrivi un commento 4661

La Cooperativa Artigiana di Garanzia di Andria con sede in Andria in Via Montegrappa, 15-17 sabato 2 dicembre 2017 ha festeggiato il 50° anniversario della sua costituzione.

I festeggiamenti hanno avuto inizio presso il Santuario del SS Salvatore di Andria con la celebrazione della Santa Messa officiata dal Vescovo di Andria Mons. Luigi Mansi, sono intervenuti numerosissimi soci ed autorità ( Il Sindaco di Andria Avv. Nicola Giorgino, l’On. Dr. Benedetto Fucci, i Consiglieri Regionali Dr. Nino Marmo e Dr. Sabino Zinni, il Presidente Confartigiananto Puglia Dr. Francesco Sgherza) che poi si sono trasferiti presso la sala ricevimenti “Villa Sant’Elia” per tenere l’assemblea straordinaria che ha approvato la proroga della durata della Cooperativa e modificato lo statuto sociale che permetterà di erogare garanzia oltre che nei confronti degli artigiani e P.M.I. anche delle imprese agricole e dei professionisti.

Il Presidente Cav. Giuseppe Di Vincenzo nella sua relazione ha fatto un excursus storico della Cooperativa che nasceva 50 anni fa con 64 soci dando una risposta solidaristica a condizioni di mercato sfavorevoli alle imprese artigiane, per giungere ai tempi attuali in cui la Cooperativa conta n.798 soci.

Sono intervenuti successivamente il Vescovo Mons. Luigi Mansi, il Sindaco Avv. Nicola Giorgino, il Consigliere Regionale Dr. Nino Marmo ed il Presidente Confartigianato e Artigiancredito Dr. Francesco Sgherza tutti hanno formulato gli auguri per il traguardo ambizioso raggiunto dalla Cooperativa con il suo 50° anniversario ed ognuno di loro ha approfondito tematiche di propria competenza.

Hanno porto il loro augurio anche i direttori delle banche convenzionate Banca Popolare di Puglia e Basilicata e Banca di Credito Cooperativo di Andria elogiando l’operato del Presidente e del Consiglio di Amministrazione che con il loro contributo e spirito di servizio continuano a rendere forte il “valore” dell’associazionismo e della solidarietà.

I festeggiamenti si sono conclusi con la cena sociale ed il taglio augurale della torta.

giovedì 7 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti