Attualità

Un pomeriggio insieme, bambini e adulti, per riflettere sul significato della Pasqua con creatività

La Redazione
Ieri una serie di attività organizzate dalla Parrocchia di Santa Maria Vetere nel Parco Rosa hanno coinvolto le famiglie
scrivi un commento 7298

Riaggregare intorno a sé tutte le famiglie per costruire qualcosa di bello e sempre nuovo: così si può riassumere lo spirito che ha caratterizzato le attività svoltesi ieri nel Parco Rosa del quartiere di Santa Maria Vetere, organizzate dai Frati e dagli animatori della Parrocchia.

Infatti i “Follower” (seguaci) di Gesù hanno dato colore alla vita: il parco si è animato con un’esperienza di preghiera e creatività per i bambini, i ragazzi e gli adolescenti insieme ai loro genitori. Sono state realizzate, infatti, le stazioni della Via Crucis con cartelloni, pennarelli e palloncini, per unire la dimensione del gioco a quella della spiritualità. I bambini hanno giocato insieme agli adulti per comprendere il significato del periodo quaresimale.

Intenso nelle ultime settimane é stato il programma quaresimale di Santa Maria Vetere. Oltre a queste attività, varie sono state le tappe, dedicate anche alle coppie (guida spirituale e intervento della psicologa…), che sono state invitate a riflettere sul propria vita di coppia e a ripetersi dopo tanti anni la promessa.

Venerdì prossimo proprio fidanzati e famiglie animeranno la via Crucis per le vie del quartiere con partenza alle ore 19.00 dalla Chiesa di Santa Maria Vetere.

domenica 18 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti