Attualità

Patty Lomuscio, un talento tutto andriese

Sabino Liso
Sabino Liso
scrivi un commento 632

Classe 1975 con la passione per la musica praticamente da sempre. Intraprende lo studio del violoncello in seguito alla vincita di una borsa di studio ad Andria, proseguendo successivamente presso il conservatorio "N.Piccini" di Bari.

rn

rnSi esibisce in diverse città limitrofe ed all’estero con l’orchestra giovanile Santa Cecilia di Andria.
rnAttualmente alterna il violoncello ed il canto solista all’interno dell’Orchestra "Città di Andria" diretta dal M° Vito Andrea Morra, partecipando anche all’incisone di un CD.
rnNell’estate ’97 partecipa alla prima edizione della rassegna "Andria Jazz" con la "Hill side jazz band" di Muzio Petrella. Dal 1999 ad oggi si esibisce in diversi jazzclub di Bologna e dintorni accompagnata dal M° Teo Ciavarella, Beppe Marangolo, Iskra Menarini ed altri noti jazzisti.

rn

rnNel ’98 si esibisce in un concerto per piano e voce accompagnata dal M° Rosario Mastroserio su musiche di Gerswhin e ancora nel 2001 sempre accompagnata dal M° Rosario Mastroserio e dal M° Michele Carrabba si esibisce in un concerto teatrale a favore dell’AIDO.

rn

rnDal 2000 insegna "Educazione al suono ed alla musica" presso la scuola elementare Maraldo di Andria e dal 2001 insegna canto presso la scuola dimusica "A.C.L.I." di Trani.
rnNell’estate 2001 si esibisce in un concerto jazz presso il Castel del Monte per la manifestazione a carattere nazionale "Castello sotto le stelle".
rnNel luglio 2002 si esibisce in qualità di cantante con l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari diretta dal M° Vito Andrea Morra in un concerto in memoria di Domenico Modugno con Enzo Gragnaniello e Pietra Montecorvino.

rnrn

rnNel marzo 2002 si occupa della direzione del coro del musical "Jesus Christ Superstar"; riprenderà in seguito gli studi in ambito musicale, frequentando anche laboratori e seminari con la nota cantante Rachel Gould, Guido Manusardi, Sandro Gibellini.
rnNell’estate del 2002 si esibisce in qualità di corista nell’Italian Big Band diretta dal M° Marco Renzi con la subrette e vocalist Luisa Corna. Nel dicembre 2002 si esibisce come vocalist con la cantante Jenny B.

rn

rnInterpreta, inoltre, il ruolo della Maddalena in una serie di concerti con l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari nel musical "Jesus Christ Superstar". Si esibisce come corista e solista nel coro gospel "Fuoritempo".
rnNell’estate 2003 è vincitrice del primo concorso di "ANDRIA JAZZ" per giovani talenti emergenti in campo jazzistico.

rn

rnDal 2003 insegna canto nell’ass. musicale THELONIUS MONK di Campobasso. Collabora periodicamente con l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari e con la Big Band del DAMS di Bologna con cui ha tenuto una serie di concerti collaborando anche con l’attore David Riondino.

rn

rnNell’estate 2004 frequenta il seminario NUORO JAZZ , la cui direzione artistica è affidata al noto jazzista Paolo Fresu, con la cantante jazz Maria Pia De Vito vincendo anche una borsa di studio.
rnIn occasione del "Concorso Jazz Chicco Bettinardi" indetto a Piacenza nel gennaio 2005 in concomitanza col Piacenza Jazz Festival ha vinto il "Premio al Femminile" come migliore artista donna concorrente. In occasione di Nuoro Jazz 2005 vince nuovamente la borsa di studio come migliore allieva di canto consegnata dalla nota jazzista Maria Pia De Vito.

rn

Per chi non ha avuto ancora modo di ascoltare i suoi virtuosismi vocali, domani sera, nell’ambito della rassegna "Happy Jazz" ai Magazzini, Patty Lomuscio si esibirà con il progetto “Seventies” con sonorità che spaziano dal jazz al lounge.

rn

rnInfo&Prenotazioni: leo@magazziniget.it o 0883/559765
rn

mercoledì 15 Febbraio 2006

(modifica il 8 Agosto 2022, 0:54)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti