Attualità

Festa dei nonni, il messaggio del nonno d’Italia Lino Banfi

La Redazione
«Mani in alto! Lasciate tutti i cellulari per terra altrimenti non ci possiamo fare un abbraccio come si deve, nipoti e nonni. E ogni tanto fateli riposare questi cellulari e guardate in faccia i vostri nonni!»
scrivi un commento 58563

Un messaggio tenero, spiritoso, dal nonno d’Italia Lino Banfi in occasione della Festa dei nonni a Repubblica, che ci piace riportare qui.

Ai «cari raghezzi», ai nipoti, la raccomandazione che «ogni anno si fa la festa del nonno ma l’importante è che voi ve lo ricordiate tutto l’anno. Il “tatuaggio” del nonno ve lo dovete ricordare. il nonno è saggezza, il nonno è quello che vi fa capire tante cose, vi collega con i figli». L’appello poi passa anche ai figli, ai genitori dei nipoti: «Anche i figli, i generi e le nuore devono rispettare gli anziani, perché se lo fate voi lo fanno anche i ragazzi. Dovete ascoltare quello che dicono perché tutte le loro esperienze le vogliono trasferire a voi».

Infine…«Mani in alto! Lasciate tutti i cellulari per terra altrimenti non ci possiamo fare un abbraccio come si deve, nipoti e nonni. E ogni tanto fateli riposare questi cellulari e guardate in faccia i vostri nonni!»

martedì 2 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti