Attualità

Appalti e rigenerazione urbana, oggi la firma dell’intesa ad Andria

La Redazione
Alle ore 11.00 a Palazzo di città sigla del protocollo sulla legalità negli appalti e accordo su "Ri-pensiamo il centro storico"
scrivi un commento 2846

Dopo la sottoscrizione dei protocolli sulle relazioni sindacali, arriva il momento di una firma dal peso specifico ancora più importante e cioè quella del protocollo sulla legalità negli appalti, proposto a tutti i sindaci del territorio e siglato, per ora solo a Trani e Bisceglie. La terza realtà della Bat in cui si arriva all’intesa è Andria dove a Palazzo di Città questa mattina alle ore 11.00 si ritroveranno il sindaco, Nicola Giorgino ed i vertici di Cgil, Cisl e Uil Bat, Giuseppe Deleonardis, Giuseppe Boccuzzi e Vincenzo Posa per siglare l’accordo.

Con la firma del documento in materia di concessioni e di appalti pubblici di lavori, forniture, servizi e clausola sociale,si dà vita ad una collaborazione tra parti interessate affinché, nella gestione delle concessioni e degli appalti pubblici e servizi, siano raggiunti obiettivi che si rivelino efficaci a contrastare l’utilizzo del lavoro nero e qualsiasi forma di lavoro irregolare e di illegalità diffuse.

Nell’ambito della stesso incontro, verrà firmato anche l’accordo per l’attivazione di un ‘cantiere scuola’ per il recupero di immobili ricadenti nell’ambito di rigenerazione urbana per lo sviluppo occupazionale giovanile attraverso l’acquisizione di competenze riconducibili a profili professionali del settore edile e la diffusione ed il trasferimento delle tecniche di recupero degli edifici storici. Si tratta di un progetto che rientra in Ri-pensiamo il centro storico” e che ha già visto il coinvolgimento dei sindacati confederali e del settore edile come anche di Confindustria Bari-Bat, Ance Bari-.Bat, Cerset, Formedil Bari. Con l’accordo che sarà siglato si darà reale attuazione ad una parte del progetto che è stato presentato al bando regionale sullo “Sviluppo urbano sostenibile e “Rigenerazione urbana sostenibile” e che si è classificato al 12esimo posto nella graduatoria pugliese.

lunedì 5 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti