Attualità

Nuovo prestigioso incarico per l’andriese Isabella Fusiello

La Redazione
Lunedì prossimo prenderà servizio a Roma alla segreteria del dipartimento di Pubblica Sicurezza a fianco del vice direttore generale, il Prefetto Luigi Savina
scrivi un commento 28000

Nuovo prestigioso incarico per l’andriese Isabella Fusiello: si congeda dall’incarico di questore di Trieste dopo poco più di 13 mesi, prenderà servizio a Roma alla segreteria del dipartimento di Pubblica Sicurezza a fianco del vice direttore generale, il Prefetto Luigi Savina.

Martedì scorso si è tenuta la conferenza di commiato nella sala stampa della Questura di Trieste. L’ex Questore ha deciso di fare il punto di questo anno passato, sottolineando alcuni risultati ottenuti in un punto nevralgico tra Italia e Europa quale è Trieste. Lascia così il capoluogo giuliano per prendere servizio a Roma il prossimo 14 gennaio. A subentrarle nel ruolo, il questore uscente di Vicenza, Giuseppe Petronzi, che ha alle spalle una grande esperienza nel campo dell’antiterrorismo e dei movimenti antagonisti.

Ricordiamo che la dott. Fusiello, con una laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bari, è dal 1985 nell’Amministrazione della Pubblica sicurezza in qualità di commissario della Polizia di Stato. Ha ricoperto il primo incarico presso la Scuola CAIPS di Abbasanta per poi essere assegnata alla Questura di Nuoro. Nel 1989 è stata trasferita alla Questura di Bologna con incarico di dirigente dell’Ufficio Immigrazione sino al novembre 2002. Grazie all’esperienza maturata a Bologna è stata successivamente chiamata a dirigere la Divisione stranieri presso il Dipartimento della P.S. a Roma. Dopo il corso di formazione dirigenziale ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali sino a giungere a Trieste.

A lei le più vivide congratulazioni per questo avanzamento di carriera dalla redazione di AndriaLive.

giovedì 10 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti