Attualità

Il teatro dei burattini di Valentina Vecchio conquista i piccoli del centro Fi.Aba

La Redazione
Un valido momento ludico e ricreativo finalizzato a sensibilizzare i diversi contesti di vita in cui i bambini con spettro autistico sono inseriti
scrivi un commento 3786

Lo scorso 17 marzo il giardino del presidio di riabilitazione “Quarto di Palo Monsignor di Donna” ha ospitato un evento eccezionale: lo spettacolo dei burattini di Valentina Vecchio: attrice, narratrice e burattinaia.

“Folletto burlone” il titolo dello spettacolo. Il fascino dei burattini è riuscito a conquistare tutti i bambini che usufruiscono dei servizi offerte dal centro Fi.Aba, ed ha suggellato un momento ludico e ricreativo finalizzato a sensibilizzare i diversi contesti di vita in cui i bambini con spettro autistico sono inseriti.

Uno spettacolo che l’artista ha tenuto gratuitamente dopo aver valutato assieme l’equipe multidisciplinare del centro Fi.Aba, l’efficacia e la necessità di considerare in ambito “abilitativo” anche le forme d’arte e quindi il teatro, nel caso specifico.

Un contesto molto apprezzato dai genitori e da tutti i presenti che segna una ulteriore traccia da seguire nel percorso di inclusione sociale.

mercoledì 27 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti