Attualità

“​Né u vò” , l’App per smartphone che consentirà di stanare gli incivili

La Redazione
Con la segnalazione a portata di click sarà possibile intervenire tempestivamente in caso di accensione di roghi e abbandono dei rifiuti
scrivi un commento 30935

Si chiama “Né u vò” l’applicazione per Smartphone (Apple e Android) elaborata dalla Polizia Locale in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Ambientali, le Associazioni Onda d’Urto, 3Place e Legambiente, progettata e realizzata dalla Società di software Strasbranger srl.

L’App consentirà ai cittadini, in forma anonima, l’invio di foto e video direttamente alla nostra centrale operativa. “Obiettivo – fa notare l’assessore alla mobilità Pierpaolo Matera – maggiore tempestività negli interventi, contrasto, ad esempio, all’accensione di roghi e abbandono di rifiuti ed ogni altro scempio perpetrato ai danni della nostra città da parte di incivili che saranno immediatamente geolocalizzati.

Il cittadino andriese diventa parte attiva di un modello innovativo, essendo i primi in Puglia, per la tutela della nostra comunità e del nostro territorio”.

Un’applicazione che entrerà in funzione nel mese di maggio e che dunque consentirà di stanare e punire in tempo reale gli incivili.

domenica 7 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti