Attualità

La 2^ C della “E. Fermi” si aggiudica il primo posto a “Libringioco”

la redazione
Premiata l'originalità, la creatività e l'inclusività delle prove svolte dagli alunni, guidati dalle docenti Carola Ventura e Franca Fatone
scrivi un commento 2280

Puntuale come ogni anno torna l’appuntamento con la manifestazione “Libringioco” che vede coinvolte tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Andria.

Quest’anno la mattinata di festa e la conduzione dei giochi sono state affidate al libraio Enzo Covelli presso la biblioteca diocesana “T. D’Aquino” di Andria.

Le prove richieste alle scuole partecipanti si sono svolte nel chiostro della biblioteca in un clima giocoso e festoso, all’insegna della creatività e dell’allegria.

Ogni scuola si è messa in gioco con due tipologie di prove: la realizzazione di un cartellone pubblicitario del libro letto dai ragazzi “La pioggia porterà le violette di Maggio” di Matteo Corradini e la drammatizzazione di un pagina o capitolo del libro stesso.

Durante la giornata, oltre alla visione di tutti gli elaborati artistici e delle performance teatrali, le classi sono state coinvolte in altre due prove: un quiz inerente elementi principali del libro e un gioco di creatività e di velocità motoria.

Una giornata ricca di emozione, divertimento e partecipazione che ha visto i ragazzi veri protagonisti di un modo diverso di imparare e di vivere la lettura.

Ad aggiudicarsi il primo posto quest’anno la Scuola Secondaria di primo grado “E. Fermi” premiata per l’originalità, la creatività e l’inclusività delle prove svolte dalla classe 2^C, guidate dalle docenti Carola Ventura e Franca Fatone.

«Un ringraziamento va agli organizzatori di questo evento che ormai è diventato un appuntamento irrinunciabile per le scuole del territorio andriese, cosi come tutte le altre iniziative della manifestazione “Noi…alla festa del libro”» concludono dalla scuola secondaria “E. Fermi”.

sabato 25 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti