Attualità

Anche il quartiere “san Valentino” avrà la sua “casa dell’acqua”

la redazione
​«Oltre a risparmi economici e ambientali la nuova installazione rappresenta un modo per aprirsi alla città e farsi conoscere non solo per "sentito dire"»​
scrivi un commento 4275

Il consiglio pastorale parrocchiale della parrocchia “san Riccardo” ha diffuso la seguente nota per annunciare l’installazione di una “casa dell’acqua” presso la propria sede: «Cominciano a vedersi i primi frutti della riflessione sulla cura dell’ambiente, con la collaborazione di “Onda d’urto” e “3Place”, vissuta nel consiglio pastorale parrocchiale e con tutta la comunità. Il primo ad essere sbocciato è presso il quartiere di san Valentino che, grazie alla parrocchia di “san Riccardo”, ha la sua prima casa dell’acqua.

Perché la casa dell’acqua?

Già dallo scorso 3 ottobre nel consiglio pastorale parrocchiale furono sollevate alcune problematiche, tra le quale, l’assenza nel quartiere di una fontana per poter spillare acqua e che sarebbe stato un valido servizio utile sia per il quartiere, sia per le vie limitrofe dei quartieri Croci e Altomare. Così, si pensò che il distributore di acqua potesse rispondere a tutte le esigenze ecologiche, annullando lo smog del trasporto su gomma dei camion e riducendo la plastica delle bottiglie vuote, oltre a rispondere anche a questioni igieniche derivanti dal tempo in cui l’acqua venduta è conservata in bottiglia.

Tale soluzione comporterebbe anche vantaggi economici perché bere due litri di acqua al giorno dal rubinetto, costerebbe in un anno 7 euro, bere invece quella in bottiglia ha dei costi maggiori.

Quindi, oltre alle motivazioni appena elencate, si è pensato di installare una casa dell’acqua presso la parrocchia “san Riccardo” anche per far conoscere il quartiere all’intera città e non conoscerlo solo per “sentito dire”».

giovedì 20 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti