Attualità

Omicidio in via Puccini, Mons. Mansi: «L’odio è diventato una costante del nostro vivere quotidiano»

la redazione
«Esprimo una profonda preoccupazione per questo nuovo episodio di violenza omicida. Il solo sapere che c'è gente che gira armata ci lascia senza parole»
scrivi un commento 21928

A intervenire sui fatti di cronaca di ieri è il Vescovo, Mons. Luigi Mansi, che ha auspicato un maggiore impegno nell’ambito educativo: «al di là della dinamica, che ha portato alla morte un giovane, ormai non è più una percezione, ma l’odio è diventato una costante del nostro vivere quotidiano da esercitare nei confronti dell’altro.

Difatti guidare è un atto giornaliero, che ci invita alla buona educazione, al rispetto di un codice della strada, all’attenzione delle proprie azioni e alle incolumità del prossimo. Ma sembra invece che tutte queste buone prassi di convivenza civile sono sostituite dall’odio, un sentimento negativo che mordendo con rabbia e cattiveria ha divorato il cuore dell’ umanità.

Esprimo una profonda preoccupazione per questo nuovo episodio di violenza omicida. Il solo sapere che c’è gente che gira armata ci lascia senza parole. L’unico ambito nel quale tutti possiamo e dobbiamo fare molto di più è quello educativo. In questi giorni riprende la scuola.

Mi auguro che se ne parli con i ragazzi e i giovani».

venerdì 13 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti