Attualità

Progetto “Cuore nostro”, consegnati alla città altri tre defibrillatori

la redazione
Saranno installati presso la Caserma dei Carabinieri in viale Gramsci, il Comando della Polizia Locale e la Farmacia Fidelis su via Barletta. Si aggiungono ai circa 50 presenti sul territorio cittadino
scrivi un commento 6607

Sale ancora, a quasi 50, il numero dei defibrillatori sparsi nell’abitato cittadino. Oggi, infatti, si è concluso, ufficialmente, il progetto “Cuore Nostro” con la consegna di altri 3 defibrillatori. L’iniziativa, con il patrocinio del Comune, ha consentito l’acquisto, tramite fondi privati, dei defibrillatori donati alla Città di Andria, oltre alla mappatura dei defibrillatori vecchie nuovi e all’app cuore nostro. La cerimonia di consegna è stata fatta oggi alle 11.30 a Palazzo di Città, presente il sub Commissario Prefettizio, dott.ssa Rachele Grandolfo.

Grazie al progetto dunque Andria si dota di altri 3 defibrillatori – presso la Caserma dei Carabinieri in viale Gramsci, presso il Comando della Polizia Locale in via Buonarroti e la Farmacia Fidelis su via Barletta – che si aggiungono a tutti gli altri già presenti presso le strutture sportive, palestre, farmacie del territorio andriese.

I nuovi apparecchi saranno posti dunque al servizio di aree cruciali per l’affluenza della gente. Inoltre, sarà fornita una mappatura completa del territorio di Andria, stampata su 25 pannelli, dove poter visionare facilmente la postazione del defibrillatore più vicino; ed ancora sarà possibile scaricare l’App Cuore Nostro che guiderà all’apparecchio prossimo.

lunedì 30 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
4 anni fa

Mi domando se hanno personale che hanno fatto corsi di come funzionano nel caso di necessità. È opportuno una mappa delle ubicazioni e i relativi n. Telefonici magari indicati su google map.