Il ricordo

Vicinanza e rispetto delle Misericordie per i Vigili del Fuoco morti in servizio ad Alessandria

Piccola celebrazione nel pomeriggio di mercoledì all'interno del Comando Provinciale di Barletta per Marco, Matteo ed Antonio

Attualità
Andria sabato 09 novembre 2019
di la redazione
Vicinanza e ricordo delle Misericordie per i Vigili del Fuoco morti in servizio ad Alessandria
Vicinanza e ricordo delle Misericordie per i Vigili del Fuoco morti in servizio ad Alessandria © n.c.

La lettura della preghiera a Santa Barbara, le parole commosse del correttore, il suono fortissimo delle sirene in segno di lutto e ricordo. La posa di un mazzo di fiori dove c'è una statua della Madonna. Piccoli gesti, piccole attenzioni, nate per testimoniare in tutta Italia la vicinanza dei volontari giallociano delle Misericordie ai componenti del corpo dei Vigili del Fuoco per la recente dolorosa perdita di tre colleghi come Marco, Matteo ed Antonio morti mentre erano al lavoro nei pressi di Alessandria.

Un momento toccante che le Misericordie di Puglia hanno voluto vivere all'interno del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Barletta, alla presenza di numerosi volontari e con la partecipazione di tutte le Misericordie della sesta provincia pugliese ed oltre tra cui Andria, Barletta, Trani, Bisceglie, Canosa e Molfetta. Le parole hanno lasciato ben presto il passo alle emozioni, a stento trannendo le lacrime.

Spesso sul campo assieme, volontari e Vigili del Fuoco, spesso operativi in situazioni di pericolo, spesso veri e propri angeli al servizio delle comunità. Angeli come Marco, Matteo ed Antonio, che nello svolgere il loro lavoro hanno perso la loro vita.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Luigi ha scritto il 09 novembre 2019 alle 19:11 :

    Ottima Misericordia lasciano l' odore dove vanno Rispondi a Luigi