Attualità

Nuova vita nel giardino della scuola “Mariano” con “Peppino, l’amico albero di ogni bambino”

la redazione
L'iniziativa si è tenuta lo scorso 21 novembre, in occasione della giornata della "Festa dell'albero", in collaborazione con il circolo locale di Legambiente
scrivi un commento 3728

C’è nuova vita nel giardino della scuola ”Antonio Mariano”, il 21 novembre è arrivato “Peppino, l’amico albero di ogni bambino”.

Crescerà forte e rigoglioso grazie all’amore e all’impegno dei nostri piccoli alunni delle classi prime della scuola primaria e come un vero amico insegnerà loro, giorno dopo giorno, a guardare al futuro con occhi pieni di speranza e bellezza. Non a caso Peppino è “sempreverde”.

«Con le mani nella terra è iniziata la nostra avventura: piantiamo un albero.

Un antico, piccolo e semplice gesto per dar vita ad un processo di cambiamento fatto di attenzione e cura verso un pianeta che ci appartiene. Perché ogni albero è un elemento fondamentale negli ecosistemi, aiuta a contrastare l’inquinamento, migliora la qualità dell’aria regalandoci ossigeno, previene il dissesto idrogeologico e protegge il suolo. È un prezioso tesoro per l’umanità.

“Chi pianta un albero, pianta una speranza” (Lucy Larcom)

Grazie a Legambiente per aver dato vita a questa preziosa iniziativa e un particolare grazie ai nostri bambini che, come Peppino, rappresentano la nostra speranza» hanno concluso le insegnanti della scuola “Mariano”.

venerdì 22 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti