Attualità

Due nuovi ventilatori polmonari negli ospedali di Andria e Bisceglie

Lucia M. M. Olivieri
Il dono dell'azienda Inchingolo Domenico srl per testimoniare l'importanza della solidarietà
scrivi un commento 26830

Sono in fase di consegna già questa mattina due nuovi ventilatori polmonari, destinati uno all’ospedale di Andria e l’altro all’ospedale di Bisceglie. I ventilatori polmonari sono adesso i dispositivi salvavita necessari per curare chi riporta i sintomi più gravi di Coronavirus e in queste settimane se ne è parlato in continuazione, perché il numero di chi ne avrebbe avuto bisogno è stato, nel nostro Paese, a lungo nettamente superiore alla disponibilità di queste macchine nelle varie strutture sanitarie.

A donare i macchinari è l’azienda Inchingolo Domenico srl, che, dopo aver preso accordi con la Direzione della Asl, questa mattina effettuerà la doppia consegna nella persona del titolare. Il signor Inchingolo esprime così il sentimento alla base di questo gesto: «L’obiettivo è quello di dimostrare a tutti che la solidarietà è fondamentale: è un momento difficile per l’intera società e tutti dobbiamo fare la nostra parte. Ho sentito il bisogno di un gesto concreto che desse un segnale alla comunità».

Ora i due nosocomi avranno a disposizione macchinari nuovi, che possono essere utilizzati sia come postazione fissa sia sulle ambulanze. Un gesto significativo, uno spiraglio di generosità in giorni cupi.

martedì 7 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
CARBUTTI VINCENZO
CARBUTTI VINCENZO
4 anni fa

Complimenti alla ditta Inchingolo, un gesto concreto di solidarietà

Margherita di Carlo
Margherita di Carlo
4 anni fa

Grazie di cuore al sig. Inchingolo Domenico x il suo nobile gesto come cittadina andriese e spero un giorno poterle stringere la mano x l'aiuto che ci ha donato.

Wlasolidarietà
Wlasolidarietà
4 anni fa

Grazie di cuore. Un appello a tutti gli imprenditori della città: aiutate chi ci sta aiutando!!