Attualità

Il Coronavirus ha mietuto un’altra vittima innocente, i familiari: «Un momento straziante»

La Redazione
Il ricordo della signora Angela Troia in Bruno diffuso dai suoi congiunti: «Ricorderemo il suo immenso amore per la famiglia. La sua sconfinata generosità e altruismo, sempre coniugato ad una rara riservatezza»
scrivi un commento 147950

Quando ieri si è diffusa la notizia della scomparsa della signora Angela Troia in Bruno, l’ottava vittima andriese del Coronavirus, centinaia sono stati i messaggi di cordoglio e vicinanza indirizzati alla famiglia Bruno, sconvolta dal dolore per la perdita. Non ci sono mai parole sufficienti a colmare una perdita, ma la comunità andriese si è stretta anche questa volta intorno ai parenti della signora Angela in questo frangente storico così particolare.

Per ringraziare della vicinanza dimostrata, la famiglia Bruno ha diffuso questo messaggio:

«È un momento straziante, di quelli che non vorresti mai vivere! È un tributo ad una patologia subdola e devastante che non avremmo voluto mai pagare. Sappiamo che è stato fatto il possibile e anche l’impossibile dal punto di vista medico. Ma non è bastato. In molti abbiamo sperato e pregato. Accettiamo con spirito Cristiano la Volontà di Dio, che tutto dispone. Ha lasciato una traccia indelebile nelle nostre esistenze ed in quelle dei tanti che hanno avuto la possibilità di conoscerla. Ricorderemo il suo immenso amore per la famiglia. La sua sconfinata generosità e altruismo, sempre coniugato ad una rara riservatezza. La sua dolcezza e forza insieme. La sua innata signorilità e gentilezza. I suoi modi eleganti e la sua intelligenza. La sua bellezza, esteriore ed interiore. Che la terra le sia lieve. Continuerà a vegliare su di noi dall’alto, sicuramente al cospetto di Dio, come un Angelo, come è stata nel corso di tutta la sua vita terrena anche per il nome che, non a caso, ha portato! Grazie per la sincera partecipazione al nostro dolore e per la sentita vicinanza».

Angela Troia, madre e nonna premurosa e affettuosa, è stata una donna particolarmente attiva anche in campo sociale: tra i soci fondatori della Fondazione Pugliese Neurodiversità, sempre in prima linea in tante battaglie per il benessere di tutti.

Anche i nipoti si uniscono al ricordo in questo momento terribile: «Adorata Nonna, il tuo materno amore ci ha accompagnato sempre. Sei stata nostra guida, nostro sostegno, nostro esempio. Guidaci da lassù, inondaci di bellezza divina. Tu, donna di fede e di servizio, donna mite e semplice, asciuga le nostre lacrime e aiutaci a diventare uomini e donne forti nell’amore e nell’unità. Ciao Nonna!»

mercoledì 29 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco Berardino
Francesco Berardino
3 anni fa

Sentite condoglianze alla famiglia Bruno.

Dino Leonetti
Dino Leonetti
3 anni fa

Siamo molto dispiaciuti. I suoi talenti vedo che hanno prodotto frutti meravigliosi quali voi siete, a voi il nostro abbraccio più affettuoso.

Michele  abbattista
Michele abbattista
3 anni fa

Immenso abbraccio alla famiglia bruno

Anna Visaggio Di Maria
Anna Visaggio Di Maria
3 anni fa

Angela, nella tua discreta e sincera rappresentazione del tuo carattere nei rapporti interpersonali, lasci in tutti coloro che hanno avuto l'onore di conoscerti così come ti abbiamo conosciuto, il ricordo più particolare di una persona bella fuori ma soprattutto dentro. Ciao Angela

Francesca liso
Francesca liso
3 anni fa

Condoglianze ad una famiglia esemplare

Eligio Lorusso
Eligio Lorusso
3 anni fa

Sentite condoglianza da parte mia e famiglia.Eligio

Giambattista Roberto
Giambattista Roberto
3 anni fa

R.I.P. Sig.ra Angela.
Sentite condoglianze alla famiglia Bruno.

GIOVANNI DEL MASTRO
GIOVANNI DEL MASTRO
3 anni fa

Sentite condoglianze all'amica Giovanna e alla famiglia tutta.

Riccardo Piccolo
Riccardo Piccolo
3 anni fa

Le nostre più sentite condoglianze.Famiglie Piccolo Carlo e Riccardo

Anna Caporale
Anna Caporale
3 anni fa

“Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo”.
Sentite condoglianze a Salvatore, Francesco, Sante e a Giovanna.
Anna Caporale D'Aluisio.

Valeria Porcelli
Valeria Porcelli
3 anni fa

Sincere condoglianze a tutta la Famiglia Bruno, un caloroso abbraccio per Giovanna ed una preghiera per la cara e indimenticabile Sig.ra Angela.

Anna Spagano Rella
Anna Spagano Rella
3 anni fa

Sentite Condoglianze!

Cesare Maggiore
Cesare Maggiore
3 anni fa

Condoglianze vivissime.

Raffaella Anna Bruno
Raffaella Anna Bruno
3 anni fa

Una mia lontana parente dal cuore grande, io non conoscevo di persona Angela ma ne ho sempre sentito parlare dai miei genitori Franca e Dino Bruno. Ci stringiamo a voi tutti in un caloroso abbraccio.