Attualità

Raccolta differenziata, superato il 65% durante il lockdown

Michele Lorusso
Michele Lorusso
Rispetto ai mesi precedenti, ovvero gennaio e febbraio, c'è stato un incremento di circa cinque punti percentuale
scrivi un commento 4688

Durante la pandemia, che ha modificato radicalmente la nostra quotidianità, si registrano anche alcune notizie positive. Una di queste riguarda la raccolta differenziata ad Andria.

Infatti, se si considerano i dati relativi ai mesi di “reclusione forzata” si nota quanto gli andriesi siano stati attenti nel differenziare i rifiuti rispetto ai mesi precedenti. A marzo e aprile si registra rispettivamente il 66,08% e il 65,63%, a fronte del 58,56% di gennaio e 61,80% di febbraio. Dati che mostrano un enorme balzo in avanti se si prendono in considerazione gli stessi mesi del 2019 quando a marzo la raccolta differenziata aveva raggiunto il 57,62% e ad aprile il 61,02%.

Quindi, nonostante le numerose preoccupazioni si è riusciti a comprendere l’importanza della raccolta differenziata che ha riflessi positivi economici, sull’ambiente e sulla salute.

L’auspicio è che questa attenzione verso le tematiche ambientali si sia consolidata nei due mesi di lockdown e che abbia portato a un miglioramento dei nostri stili di vita e che, soprattutto, continui ad essere presente anche nei mesi a venire affinché si contribuisca a migliorare, ognuno nel proprio piccolo, il posto in cui si vive.

giovedì 28 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti