Cronaca

Coronavirus, in Puglia due casi di contagi con variante indiana

La Redazione
La conferma dall'assessore regionale Pier Luigi Lopalco
scrivi un commento 24837

L’assessore Pier Luigi Lopalco comunica che l’Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata ha individuato due casi di variante indiana del SARS-CoV-2 su cittadini indiani rientrati in Puglia dall’India.

L’Istituto zooprofilattico ha isolato il virus in laboratorio, questo significa che si possono analizzare più dettagliatamente le caratteristiche della variante e soprattutto si può verificare l’efficacia dei vaccini nei confronti di questa variante.

“Tutti i contatti di questi casi – dichiara l’assessore Lopalco – sono stati già individuati dal dipartimento di prevenzione e messi in quarantena. È molto importante aver isolato il virus perché questo permetterà di approfondire gli studi sulla capacità dell’immunità vaccinale di bloccare anche questa variante. La Puglia mette a disposizione della comunità scientifica internazionale il virus isolato in laboratorio”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

martedì 4 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Spera giuseppe
Spera giuseppe
3 anni fa

Ma perché li fate arrivare ?
Non ci vuole uno scienziato…
Incompetenti

Franco
Franco
3 anni fa

Invece di tergiversare parlando di varianti indiane, vere o presunte, Lopalco dovrebbe trovare il tempo per parlarci dei ritardi (leggi caos) nelle vaccinazioni.

Maria P.
Maria P.
3 anni fa

Variante indiana? Soprattutto un diversivo della propaganda regionale.