Cronaca

Lastra di marmo si stacca dalla “M” dell’ingresso dello stadio comunale

la redazione
Il fatto è accaduto nella notte. A lavoro gli agenti della Polizia di Locale e gli operai dell'AndriaMultiservice che hanno transennato la zona
scrivi un commento 56778

Un risveglio scioccante, quello di chi stamattina è passato davanti allo stadio “Degli Ulivi”: un enorme pezzo di lastra di 2 mt infatti è caduto proprio davanti all’ingresso principale. Dalla cosiddetta “M di Mussolini” si è staccata la parte terminale, come è evidente dalle immagini in gallery. 

Il fatto è accaduto nella notte. A lavoro gli agenti della Polizia di Locale e gli operai dell'AndriaMultiservice che hanno transennato la zona. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per verificare lo stato dei luoghi e delle altre suppellettili dell'entrata monumentale dello stadio comunale.

Dalla relazione emerge il dettaglio delle prescrizioni indicate per garantire la pubblica incolumità: verifica strutturale del portale di ingresso dello stadio da parte di ditta specializzata; divieto di ingresso dal portone principale e alle palestre sportive poste ai lati dell'impianto; transennamento dell'area; verifica di tutto il rivestimento e delle statue poste sulla sommità degli spalti.

giovedì 27 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Guido Lavespa
Guido Lavespa
2 anni fa

Mi auguro solo che recuperano il pezzo per ricollocarlo con le dovute tecniche del caso, nonostante tutto è sempre un pezzo di storia architettonica italiana e di Andria. Come tutto le cose negative che accadono in questo paese che va a pezzi, anche la M della M…andria si è stan(c)cata di questo andazzo, come se volesse dirci qualcosa.

Mario
Mario
2 anni fa

Cancellate la M e mettete una A di Andria e Amore