Cronaca

Incendio in via Ceruti, a fuoco le sterpaglie

la redazione
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato e la Polizia Locale per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area
scrivi un commento 24578

Con l’arrivo del solstizio d’estate è ufficialmente aperta la “campagna degli incendi” di sterpaglie in città.

Infatti, con la prima afa del primo giorno d’estate si registra un vasto incendio di sterpaglie in una zona attigua a civili abitazioni in via Giacomo Ceruti. Le fiamme, complice anche il forte vento odierno, sono divampate nell'erba secca, diffondendosi velocemente.

Un nube di fumo ha invaso le case dei residenti della zona rendendo irrespirabile l’aria.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato e la Polizia Locale per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

La prudenza e la raccomandazione ad evitare di buttare mozziconi di sigarette è, in questo periodo dell'anno, più che mai, necessaria. Ricordiamo inoltre che è dovere dei proprietari dei terreni provvedere a bonificare gli stessi dalle pericolose sterpaglie e mettere in sicurezza contro il rischio di incendio.

lunedì 21 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
2 anni fa

X me non risulterebbe un mozzicone di sigaretta ma è voluto. Si dovrebbe comunque multare il proprietario di quei fondi x non aver arato nei tempi previsti dalla ordinanza.

annalisa.lomuscio
annalisa.lomuscio
2 anni fa

Quell'area è pubblica? Perché non viene mai pulita, è indecente, una discarica in mezzo alle sterpaglie in zona abitata, vicino ad una struttura ospedaliera e ad un parco pubblico. Il resto è cronaca di un incendio annunciato…