Cronaca

Controlli straordinari del territorio contro i reati predatori

La Redazione
close
Controlli straordinari del territorio contro i reati predatori
I servizi straordinari disposti dalla Questura per arginare il fenomeno dei furti d'auto, dei borseggi e dei danneggiamenti occorsi presso il parcheggio e le aree attigue al Castel del Monte e non solo
scrivi un commento 23395

Negli ultimi giorni, attesa la necessità di arginare il fenomeno dei furti d’auto, dei borseggi e dei danneggiamenti occorsi presso il parcheggio e le aree attigue al Castel del Monte, spesso ai danni dei tanti ignari turisti stranieri, la Questura di Barletta Andria Trani, in stretta sinergia operativa con specialistiche pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Centrale” di Bari, ha disposto ed effettuato capillari servizi straordinari di controllo del territorio nella zona descritta e, più ad ampio raggio, nell’agro andriese; servizi volti a scongiurare l’ulteriore perpetrarsi di reati predatori.

nn

Sono state impiegate oltre 15 pattuglie automontate in servizio continuativo di osservazione, perlustrazione e controllo dinamico di persone e autovetture in transito.

nn

L’articolato e capillare dispositivo di controllo del territorio ha reso possibile l’identificazione di oltre 150 individui, alcuni con precedenti di polizia, e sono stati sottoposti a vaglio preventivo e investigativo più di 60 veicoli a motore, anche grazie all’apporto del “Sistema Mercurio”, piattaforma in dotazione della Polizia di Stato per l’implementazione dei servizi di controllo del territorio.

nn

Le mirate attività di controllo del territorio proseguiranno nelle prossime settimane con immutata determinazione esecutiva.

n

venerdì 6 Agosto 2021

(modifica il 2 Agosto 2022, 12:57)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Il problema non sono i controlli ma le pene deterrenti per i furti. In pratica il massimo che si rischia nel rubare è una denuncia o i comodi domiciliari.