Cronaca

Le rubano l’auto senza essere “disturbati”, la denuncia: «Ma dove viviamo?»

La Redazione
«Queste persone si muovono con molta disinvoltura anche in presenza di passanti... perché sanno che tanto nessuno li ferma, nessuno parla, nessuno fa nulla»
scrivi un commento 71160

Una denuncia che ha dell'amaro: è quella di una lettrice che ha visto sottrarre da ignoti la propria autovettura, come spesso accade purtroppo nella nostra città, ma che oltre all'amara, appunto, scoperta, punta l'attenzione su tutto ciò che circonda i furti d'auto: «Martedì alle 4:40 due ladri a bordo di una Hyundai i30 sport mi hanno rubato la macchina.

Si tratta di una utilitaria Peugeot 208 del 2019.

Vorrei che questa notizia possa essere utilizzata per smuovere la coscienza di qualcuno; di quelle persone che fanno il loro lavoro ma non hanno mezzi e strumenti per farlo in maniera soddisfacente, il tutto a vantaggio dei delinquenti; di quelle persone che per mettere in moto la giustizia devono seguire un iter che avvantaggia solo i delinquenti; dei cittadini che pur assistendo ai reati guardano e passano avanti per non avere problemi, a vantaggio sempre dei delinquenti.

Del furto della mia auto, come penso per molti altri furti, v'è una registrazione dalla quale si evince che queste persone si muovono con molta disinvoltura anche in presenza di passanti… perché sanno che tanto nessuno li ferma, nessuno parla, nessuno fa nulla.

Ma chi amministra questo comune sa cosa succede per le strade di Andria? 

Non prende nessun provvedimento?

Le forze dell'ordine cosa fanno?

In questo paese si vive sempre nel terrore di vedersi rubare l'auto, i ladri in casa, scippati dei propri a/effetti.

Ma dove viviamo?»

lunedì 29 Novembre 2021

(modifica il 11 Aprile 2022, 9:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roberto e
Roberto e
2 anni fa

Alice nel paese delle meraviglie cara sindaca.lei mette la faccia su tutto quello che è effimero come la passeggiata tra gli ulivi.la festa dell'albero ecc ecc.

Michele Franco
Michele Franco
2 anni fa

PERCHE' NESSUNO INTERVIENE ??! PERCHE' LA MAGISTRATURA, TUTELA I MALVIVENTI, PENALIZZA LE VITTIME…

sabino cannone
sabino cannone
2 anni fa

Se opera di microdelinquenza sconto della pena con lavori socialmente utili; se opera di delinquenti incalliti sconto della pena in aziende ad alto tenore usurante.

Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Il problema vero è che se pure li fermi li fai arrestare poi non ci sono pene deterrenti, un ladro al massimo va' ai domiciliari ormai. Lo sanno innanzitutto i ladri.

Francesco
Francesco
2 anni fa

Sono schifato da questa situazione,però vedo che non è cambiato niente nonostante l’insediamento della questura.

Tania di muro
Tania di muro
2 anni fa

Ma dove viviamo???? Ad andria,purtroppo.!!!!! Nella città spazzatura.nella città dove tutti fanno i comodacci propri.dove non c' è nessuno che punisce

Alessandro Rendine
Alessandro Rendine
2 anni fa

Gentile e sfortunata lettrice, Lei chiede giustamente “dove viviamo?”. Viviamo purtroppo in un Paese dove è diventato più importante discutere In Parlamento del DdL Zan invece dei vari e reali piccoli e grandi problemi dei cittadini. Viviamo in un Paese ove in TV si assiste a programmi-gossip o a noiose ed inutili baruffe politiche. Viviamo, purtroppo, in un Paese che ormai ignora l'etica e la morale e che ha intrapreso la irreversibile strada della decadenza e dell'autodistruzione. Poi Lei chiede che fa la ns amministrazione comunale. Semplice, si comporta come gli orchestrali a bordo del Titanic. Continua a balbettare come se niente fosse finchè la barca non affonda. Dico tutto questo con profonda amarezza e delusione. C'è un barlume di speranza? Spes ultima dea est!

Mario Rossi
Mario Rossi
2 anni fa

Carabinieri, Polizia, Vigili, Polizia locale, Vigilanza, Imevi, Guardie campestri, telecamere in tutta la città. Capisci che qualcosa non torna. A qualcuno piace prendersi solo lo stipendio (immeritato) e fregarsene altamente di noi poveri fes..