Cronaca

Caos stamane presso l’hub di San Valentino

La Redazione
Finiscono le dosi di vaccino e si scatena il malcontento tra coloro che in fila - molti prenotati - attendevano di entrare nella tensostruttura per essere sottoposti a vaccinazione
scrivi un commento 55156

Caos stamane presso l'hub vaccinale di San Valentino dove, a metà mattinata, nella fila unica tra prenotati e non, si è scatenato un po' di malcontento tra coloro che attendevano di entrare nella tensostruttura per essere sottoposti a vaccinazione anticovid. Alle 11.30 circa arriva la comunicazione di esaurimento delle dosi di vaccino e tutti vengono invitati di tornare a casa!

«Chi non aveva prenotazione ed è arrivato prima si ritrova vaccinato, chi aveva una prenotazione e magari ha chiesto permessi e assenze dal posto di lavoro non è stato vaccinato. Non ci vuole molto per inventariare le dosi disponibili e far mettere in fila solo le persone che possono usufruirne!» lo sfogo di un cittadino in fila stamane.

«Ci è mancata di poco una rissa. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato. Ci dicono di mantenere l'ordine, di stare in fila distanziati ma poi, da un lato cittadini indisciplinati e dall'altro al confusione nella organizzazione che gestisce il flusso in ingresso».

Ricordiamo a tutti che siamo in emergenza sanitaria e che la gestione delle dosi distribuite alle Asl non è affatto semplice da prevedere e da gestire. Uno sforzo maggiore in pazienza, comprensione e rispetto è richiesto a tutti: vigilanti, volontari, sanitari e cittadini. L'impegno di tutti e il rispetto dei propri ruoli può e deve fare la differenza!

venerdì 7 Gennaio 2022

(modifica il 11 Aprile 2022, 9:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Salvo
Salvo
2 anni fa

Siamo alle solite in questa repubblica di banane! È tanto difficile gestire? Se ci sono i prenotati al loro esaurimento si procede anche per i non prenotati. Perché bisogna voltare a caciara sempre…perché c'è il raccomandato, l'amico dell'amico etc etc. È basta!!

Franco
Franco
2 anni fa

Quando si governa con la paura poi ci si deve aspettare reazioni del genere da persone terrorizzate. .

Andrea Policastro
Andrea Policastro
2 anni fa

La disorganizzazione che vige a l'hub di san Valentino e risaputo da tempo. Ma la domanda che faccio ai dirigenti che portano avanti questa struttura perché anche voi non rispettate la gente che va a prenotarsi nelle farmacie. Perche si fa entrare persone senza prenotazione e agli amici degli amici si fa passare da dietro ho perche e raccomandato. Se una cosa va male e perché la testa puzza dall'alto.

Delc
Delc
2 anni fa

Da mettere le mani ai capelli,dopo due anni siamo ancora a questo punto,con il freddo di stamattina….poi la colpa non si sa mai di chi sia ,poi c'è l'inciviltà andriese,per questo un po' meglio la cosa non si poteva organizzare?

Nicola
Nicola
2 anni fa

Non è possibile una cosa del genere! Se ci sono persone prenotate, i non prenotati devo aspettare, chi ha preso permesso di lavoro non può perdere una giornata inutilmente…una giornata di attesa e finire a mani vuote. Pertanto ricordo alla gestione dell'ASL che, attualmente, non siamo in estate in cui si fanno turni ridotti, ma si può estendere il servizio anche sabato e domenica, almeno adesso che non abbiamo giornate afose.

Tania di muro
Tania di muro
2 anni fa

Ma. Veramente si è arrivati a sto puntoooo!!! Priorità alle prenotazioni.e' ovvio.ci vuole tanto!!!!

FRANCESCO
FRANCESCO
2 anni fa

Stamattina dopo 3 ore d'attesa in fila con un bambino di 12 anni, arrivo al momento del vaccino e mi sento dire. Sono disponibili solo dosi moderna, è consigliato più per persone adulte, decida lei se vuole fare il vaccino a suo figlio. Non se ne può più. Facciano rispettare le prenotazioni, gli open day si facciano nei giorni festivi, aprissero l' hub anche di pomeriggio in questi periodi critici. Ho perso una giornata di lavoro, senza concludere niente. Grazie.

Anna
Anna
2 anni fa

Tanti, tanti furbetti anche tra il personale presente!????
Date più dosi ai medici curanti

Bordon
Bordon
2 anni fa

Ed ora che succede? I prenotati di venerdì quando faranno la vaccinazione?

Alessandro Vilella
Alessandro Vilella
2 anni fa

Basterebbe fare due file differenti e far entrare prima chi ha la prenotazione, a fine giornata se avanzano delle dosi si fa accedere anche senza prenotazione. In questo modo viene educato anche il cittadino a rispettare il proprio appuntamento. Che senso ha la prenotazione se la fila è unica e comunque devo attendere delle ore prima di poter accedere (ammesso che trovi ancora delle dosi disponibili)

Francesco Divirgilio
Francesco Divirgilio
2 anni fa

Scusate ma il pomeriggio è chiuso l'hub?

Cristina capogna
Cristina capogna
2 anni fa

A quell'elenco di numeri telefonici publicato su facebook,al quale dovrebbe rispondere qualcuno per informazioni per non intasare il pronto soccorso,non risponde Nessuno.A CHI DOVREBBE RIVOLGERSI UN CITTADINO????