Cronaca

Invitati a un matrimonio riducono in fin di vita guardiano del parcheggio della sala

la redazione
I tre soggetti di Ortanova, tutti gravati da precedenti penali e pregiudizi di polizia, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Trani
scrivi un commento 108261

Doveva essere un’occasione di festa: un matrimonio celebrato durante la scorsa estate presso una nota sala ricevimenti di Andria. È degenerato in una sequela di crimini, culminati in una brutale aggressione.

I fatti: alle prime ore di un sabato mattina, uno dei gestori di una sala ricevimenti chiamava su linea “113” dichiarando che il custode del parcheggio della stessa sala era stato ricoverato, nelle ore notturne precedenti, presso il locale Ospedale per un’emorragia interna, e che lottava tra la vita e la morte a causa di un quadro clinico gravemente compromesso.

Ricevuta questa notizia, gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Barletta Andria Trani, dovendo far luce su una situazione, avviavano nell’immediatezza una serie di accertamenti. Venivano acquisite le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza della sala ricevimenti, la lista degli invitati al matrimonio, si procedeva alla effettuazione di rilievi di polizia scientifica e all’esecuzione di svariati riconoscimenti fotografici.

Le indagini consentivano di ricostruire l’intera vicenda: due degli invitati – due fratelli di Ortanova (FG) -, allontanatisi dal ricevimento per le nozze della cugina e dopo essere stati sorpresi a rubare del materiale edile dal custode del parcheggio, lo aggredivano con l’ausilio anche del loro padre.

Nello specifico uno dei due fratelli cominciava ad urlare contro l’incolpevole custode coprendolo d’insulti ed accusandolo di avergli graffiato l’autovettura, ragione per la quale pretendeva la somma di 1.500 €. Dalle parole, in poche frazioni di secondo, si passava ai fatti con un brutale pestaggio. Accerchiata la vittima veniva colpita con calci e pugni e lasciata tramortita al suolo.

L’attività investigativa condotta dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani, portava all’emissione, da parte dell’Autorità Giudiziaria competente, di tre ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti del padre e dei due figli: tutte eseguite ad Ortanova (FG) alle prime luci dell’alba della giornata di oggi da equipaggi dell’U.P.G.S.P. e della Squadra Mobile della Questura di Barletta Andria Trani.

I tre soggetti, tutti gravati da precedenti penali e pregiudizi di polizia, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Trani.

Il custode del parcheggio, ora, fortunatamente, fuori pericolo di vita, ha riportato una prognosi complessiva di oltre 100 giorni.

martedì 18 Gennaio 2022

(modifica il 11 Aprile 2022, 9:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Criminali, vanno messi in condizione di non nuocere più.

Tania di muro
Tania di muro
2 anni fa

Evoja ad indossare l abito e sentirsi signori! Signori si nasce!!!! Vedo donne e uomini andare ai matrimoni tutti vestiti a festa e comportarsi come dei lordi!!! Pacchetti di sigaretta a terra,bicchieri,donne con i vestiti da festa che sembrano cammioniste. La classe non è acqua!!!! L'educazione o si ha o non fate finta di averla…..tanto si vede!!!!!!
Questo branco di balordi,in tanti contro un solo uomo,sono solo dei vigliacchi…