Cronaca

Incendio di sterpaglie in via vecchia Barletta

La Redazione
Incendio di sterpaglie in via vecchia Barletta
La prudenza e la raccomandazione ad evitare di buttare mozziconi di sigarette è, in questo periodo dell'anno, più che mai, necessaria
scrivi un commento 14398

 

Con l’approsimarsi della stagione estiva è ufficialmente aperta la “campagna degli incendi” di sterpaglie in città. 

Infatti, con il primo caldo ed il vento di queste ore si registra un vasto incendio di sterpaglie in una zona via Barletta vicino a civili abitazioni e in prossimità del cantiere ferroviario Andria Nord. Le fiamme sono divampate nell'erba secca, diffondendosi velocemente.

Una nube di fumo ha invaso le case dei residenti della zona rendendo irrespirabile l’aria.

La prudenza e la raccomandazione ad evitare di buttare mozziconi di sigarette è, in questo periodo dell'anno, più che mai, necessaria. Ricordiamo inoltre che è dovere dei proprietari dei terreni provvedere a bonificare gli stessi dalle pericolose sterpaglie e mettere in sicurezza contro il rischio di incendio.

 

mercoledì 18 Maggio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 11:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Rossella Selvarolo
Rossella Selvarolo
1 anno fa

Non dimentichiamo che sia anche dovere dell'Amministrazione provvedere a bonificare dalle pericolose ed estese sterpaglie i terreni di proprietà del Comune di Andria e metterli in sicurezza, contro il rischio di incendio. Continuiamo a sperare vivamente in segnali di miglioramento delle ormai consolidate condizioni di degrado in cui versa la nostra città. Carissima Sindaca, più che vederLa ospite di svariati eventi, desidereremmo apprezzare le Sue capacitá ed il Suo operato,l entro la scadenza del suo mandato. Ciò cui stiamo assistendo è, purtroppo ancora una volta, un deludente déjà vu!

Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
1 anno fa

Ho i miei dubbi che possa essere un mozzicone di sigaretta ad alimentare l'incendio.