Cronaca

Precipitano due ultraleggeri: due vittime e un ferito trasportato al Bonomo

la redazione
Uno dei Piper coinvolti nell’incidente tra Trani e Corato
Non sono chiare le dinamiche dell'incidente, i mezzi erano impegnati in un'uscita con altri monoposto
scrivi un commento 101969

Un drammatico fatto di cronaca si è verificato questa mattina nel territorio tra Corato e Trani. Due velivoli ultraleggeri, due Piper, sono rimasti coinvolti in un incidente di cui non si conosce ancora la dinamica. Lo scontro è avvenuto nella zona sovrastante zona Schinosa, in territorio di Trani.

Uno dei due velivoli ha tentato un atterraggio di emergenza in un terreno a poche centinaia di metri dal casello autostradale tra Trani e Corato ed è stato raggiunto dai mezzi di soccorso via terra. Il pilota, ferito, è stato trasportato al Bonomo di Andria.

L'altro mezzo è stato individuato in zona Schinosa, in contrada Casalicchio, tra gli ulivi. I due occupanti sarebbero entrambi deceduti. I soccorritori del 118 hanno raggiunto il luogo preciso grazie alle indicazioni di braccianti. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, Vigili del fuoco del distaccamento di Corato, Polizia e Carabinieri.

La zona è sorvolata da un elicottero dei pompieri.

Sul luogo dell'incidente ci sono anche il magistrato della procura di Trani Francesco Tosto e il capo della procura Renato Nitti.

domenica 22 Maggio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 11:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti