Cronaca

Cominciano i blackout, diverse zone di Andria senza energia elettrica

La Redazione
Blackout e vigili del fuoco in viale Istria
Nella zona attorno all'ospedale saltate diverse centraline. L'invito a limitare i consumi
scrivi un commento 30816

È cominciata, col caldo che imperversa da ieri, la lunga stagione dei blackout: già dalla serata di ieri, appunto, se ne sono registrati diversi in zone anche lontane della città. L'eccesso dei condizionatori accesi, i refrigeratori all'interno delle attività commerciali, hanno generato sicuramente un sovraccarico che ha mandato in tilt il servizio di distribuzione di energia elettrica.

Oggi poi, dalle 18 circa, dall'ospedale fino a viale Trentino sono tutti senza energia elettrica: la colpa è da imputare a un doppio guasto, che ha fatto "saltare" numerose centraline quasi contemporaneamente. Intervenuti anche i Vigili del Fuoco in viale Istria.

L’invito a tutti i cittadini è di contribuire a limitare il più possibile i consumi, magari alzando di poco il termostato dei condizionatori.

Alle ore 22, la situazione è tornata alla normalità dopo l'intervento dei tecnici. 

giovedì 23 Giugno 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 11:17)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
1 anno fa

Già detta ma giova ricordare la domanda: “Volete la pace o i condizionatori?” Temo che alla fine però non avremo né l'una né gli altri.

Marco
Marco
1 anno fa

Ma la colpa è dei cattivo i russi che ci tagliano il gas o dei nostri che non lo vogliono più? Senza però avere alternative reali.