Cronaca

Bici elettriche e motoveicoli: oltre venti le contravvenzioni elevate ieri sera

La Redazione
controlli dei carabinieri su mezzi elettrici
Proseguono i controlli dei Carabinieri e della Polizia Locale su bici, monopattini elettrici e motoveicoli
scrivi un commento 27872

Sono iniziati ieri sera i controlli congiunti dei Carabinieri e della Polizia Locale di Andria, tesi a limitare le violazioni alla circolazione stradale poste in essere dai conduttori di velocipedi, monopattini elettrici e motoveicoli.

Durante l’estate molti cittadini si riversano nella villa comunale e nel centro città per la passeggiata serale; al pari, è incrementata la presenza di persone che viaggiano a bordo di velocipedi elettrici (biciclette e monopattini), alcuni delle quali non osservano la più basilari norme del codice della strada, delle ordinanze comunali e del normale buon senso, spesso sfrecciando a grande velocità.

Per queste ragioni i Carabinieri della Compagnia di Andria con l’ausilio della Polizia locale del Comune di Andria hanno posto in essere un sistema di controllo delle aree pedonali più affollate che prevede un presidio statico, realizzato dalle due forze dell’ordine, con compiti di deterrenza, e l’impiego di agenti in motocicletta, più agili nel traffico in caso di fuga, con funzioni repressive.

Le aree sottoposte ai citati controlli -individuate nel corso di una riunione tenuta nei giorni scorsi- sono la Villa comunale, il Monumento ai Caduti, viale Crispi, viale Regina Margherita, C.so Cavour e Piazza Vittorio Emanuele II (più nota come piazza Catuma). Oltre venti le contravvenzioni elevate ieri sera. Il servizio della Polizia Locale e della Compagnia Carabinieri di Andria che verrà svolto con cadenza settimanale, durante tutto il periodo estivo ha riscosso il plauso dei cittadini che hanno piacere di fruire degli spazi all’aperto senza pericoli, in particolare per le persone anziane e i bambini.

venerdì 5 Agosto 2022

(modifica il 1 Settembre 2022, 11:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leone biancazzurro
Leone biancazzurro
1 anno fa

Controllate le zone pedonali del centro cittadino. I pedoni in quelle zone sono ad alto rischio.

Franco
Franco
1 anno fa

Solo venti? Si può fare di più

Francesco
Francesco
1 anno fa

Sequestrate, inviatele al macero. Facessero altri bollettini per comprarne altre. Vediamo chi si stanca prima, la forza pubblica a confiscare bici elettriche e monopattini definitivamente e i loro così bravi ed educanti genitori a comprarne altre.

Andrea Cicciarelli
Andrea Cicciarelli
1 anno fa

Si controlli anche la velocità delle auto che percorrono tutto l'anello viario esterno, Venezia giulia/istria/Trentino. Su questi viali diventa impossibile l'attraversamento pedonale.

Francylight
Francylight
1 anno fa

Sapete a quanto ammonta la sanzione?

Francy light
Francy light
1 anno fa

Se la pagano direttamente i ragazzi,18 Euro