Cronaca

Le “due” Andria: il centro e, alla fine, San Valentino

La Redazione
Un lettore ha scattato foto dei mucchi di erba tagliata e poi abbandonata sul ciglio della strada in periferia e, contemporaneamente, degli operai che mantengono in perfette condizioni il prato di Piazza Ss. Trinità
scrivi un commento 18200

Sembra davvero di vivere in due città diverse con lo stesso nome: questo lo sfogo di un lettore che ci riporta l’ennesimo servizio fotografico del degrado e dell’incuria che ormai la fanno da padrone nel quartiere San Valentino.

In questo caso, però, la segnalazione ha un punto di amarezza in più per una circostanza “discriminatoria”: il lettore, infatti, ha scattato nello stesso giorno le foto dei mucchi di erba tagliata e poi abbandonata sul ciglio della strada in periferia e, contemporaneamente, degli operai che mantengono in perfette condizioni il prato nuovo di zecca di Piazza Ss. Trinità. «Due pesi e due misure?», si chiede il lettore: «non paghiamo forse noi le stesse tasse? Non abbiamo noi diritto a vivere in un quartiere pulito, salubre, non invaso dalla spazzatura che viene portata qui da tutte le zone di Andria?».

Uno sfogo amaro, sicuramente, che attende risposte: ormai non si contano più le denunce dei cittadini che aspettano una vera, efficace riqualificazione del quartiere di San Valentino, non i proclami della politica, ma azioni concrete e a lungo termine.

venerdì 22 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pinco pallino
Pinco pallino
6 anni fa

Solo promesse sa fare Giorgino sperando se ne vada presto