Il fatto

80enne senza patente investe motociclista in via Moro

Alla guida di una Y10 l'anziano signore non ha dato precedenza ad un 68 enne alla guida del motoveicolo. L'8oenne risulta non aver mai conseguito patente di guida

Cronaca
Andria martedì 18 settembre 2018
di La Redazione
sul luogo dell'incidente
sul luogo dell'incidente © n.c.

Individuato e denunciato l'automobilista datosi alla fuga coinvolto in un incidente stradale con feriti accaduto stamattina su Via Aldo Moro.

Erano le ore 8:40 circa quando su Via Aldo Moro all'incrocio con via Martiri di Bologna una Autobianchi Y10 si è scontrata con un motociclo condotto da un 68enne, al quale non sarebbe stata data la precedenza. Dopo l'urto, l'auto condotta da un 80enne si è allontanata dal luogo senza prestare soccorso al motociclista ferito, rimasto al suolo.

È intervenuti sul posto un equipaggio del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del Comando di Polizia Locale, che ha prestato i primi soccorsi al ferito che successivamente è stato trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale "L. Bonomo" da autoambulanza del Servizio di Emergenza sanitaria 118.

Lo stesso è stato dimesso nel primo pomeriggio avendo riportato per fortuna solo lesioni lievi.

Le indagini espletate dagli agenti specialisti del Comando di Polizia Locale hanno condotto all'individuazione dell'anziano conducente, che è risultato non ha mai conseguito la patente di guida e che è stato denunciato a piede libero. L'auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per il periodo previsto dalla normativa.

Lascia il tuo commento
commenti