Cronaca

Code interminabili al Cup di via Potenza: «Alle 10 già finiti i numeri per accedere agli sportelli»

La Redazione
«Mi dicono che bisogna arrivare almeno per le 7.30-7.45 per sperare di poter prendere un numero: ma chi non può, come fa? Io non sono proprio pratico di internet, non riesco a prenotare online»
scrivi un commento 14173

Ritorna alla ribalta una questione spinosa legata a un servizio indispensabile per la popolazione: un utente, infatti, ha inoltrato alla redazione la denuncia delle lunghe code presso gli sportelli del Cup in via Potenza.

«Provo ad andare al Cup per prenotare una visita da 5 giorni ormai – si legge nella segnalazione -: per questioni familiari, non riesco mai ad essere lì prima delle 9-9,15. Peccato che, per quell’ora, i numeretti (come quelli della salumeria, per capirci) per entrare agli sportelli e ottenere la benedetta prenotazione siano già finiti! Mi dicono che bisogna arrivare almeno per le 7.30-7.45 per sperare di poter prendere un numero: ma chi non può, come fa? Io non sono proprio pratico di internet, non riesco a prenotare online».

Per gli utenti invece che riescono ad arrivare molto presto, si prospetta una lunga mattinata in coda: «Sono riuscito solo oggi – prosegue la denuncia – al quinto tentativo a prendere questo fantomatico numero: possibile che una città di oltre 100mila abitanti debba avere un servizio con sportelli che funzionano a singhiozzo, dove non sempre sono presenti tutti gli addetti?».

Bisogna trovare la maniera di migliorare il sistema su tutto il territorio al servizio dei cittadini più deboli, tra cui gli anziani che non usufruiscono delle prestazioni online.

giovedì 15 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Tedesco
Michele Tedesco
5 anni fa

Continua l’emergenza sanitaria, con riferimento alle “ prenotazioni visite specialistiche e pagamento TICKET “nel nostro territorio; con scene da terzo mondo, dove ci sono code presso i CUP, dalle ore cinque del mattino e alle ore otto e trenta, i numeri per usufruire di tale servizio siano ultimati, e i cittadini devono ritornare il giorno dopo per rifare la coda anticipando l’orario d’arrivo, oppure, com’è successo nei giorni scorsi che nel Comune di Canosa, tale servizio è stato sospeso, per mancanza di operatori. Invece, in ASL limitrofe come quella di Bari, l’attesa media è di 45 minuti, con alcune eccellenze Corato, dove con un’attesa di 15 minuti tale servizio è garantito! Per questo qualcuno dovrebbe spiegarci il perché
questo servizio sia così carente nel nostro territorio!