Cronaca

Commercio abusivo e somministrazione di alcolici ai minorenni: elevate multe pesanti

La Redazione
L'operazione congiunta e l'ottima sinergia tra Polizia di Stato e Polizia Locale ha portato ieri a sanzionare commercianti abusivi e denunciare all'autorità giudiziaria un titolare di attività di somministrazione di bevande
scrivi un commento 28997

L’attività di controllo economico del territorio svolta in maniera coordinata tra gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Andria è il nucleo di Polizia Amministrativa del comando di Polizia Locale di Andria, nella serata di ieri, 16 novembre, si è concentrata sul contrasto all’abusivismo commerciale alla somministrazione di alcolici ai minorenni.

Il bilancio finale delle verifiche effettuate, è stato di un sequestro amministrativo di frutta e verdura venduta da un ambulante sprovvisto di licenza a cui è stata elevata una sanzione amministrativa di 5000 euro; due invece le sanzioni da 1000 euro per violazione della legge regionale che regola il commercio su aree pubbliche e che vieta la permanenza su posto fisso; mentre altre 3 sanzioni sono state elevate per violazione all’articolo 20 del Codice della strada – occupazione abusiva di suolo pubblico.

Ieri notte, invece, sempre attraverso l’operazione congiunta tra Polizia di Stato e Polizia Locale, è stato denunciato il titolare di un’attività di somministrazione, in quanto sorpreso a somministrare alcolici a un minore di 15 anni e ad un 16enne. «È avvenuto nel centro storico ed a subire ora una pesante ed esemplare sanzione sarà il titolare di un distributore automatico con licenza per somministrare bevande. Come anticipato negli scorsi mesi – commenta l’assessore Pierpaolo Matera – ci stiamo concentrando come Polizia Locale su una serie di iniziative volte a tutelare sia gli esercenti onesti che i residenti del centro storico. Tutto questo combattendo anche l’abuso di alcolici e l’uso delle droghe. Un grazie enorme al personale delle forze dell’ordine che vigila sui nostri ragazzi e sulla nostra sicurezza».

Il titolare del distributore automatico, è stato sanzionato per oltre 300 euro in quanto ha somministrato alcolici ad un 16enne, mentre per la somministrazione effettuata nei confronti del 15enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

sabato 17 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gaetano Campanale
Gaetano Campanale
5 anni fa

Venditori senza scrupoli che pensano ai propri guadagni fregandosene dei danni che procurano a ragazzi che avrebbero bisogno di essere informati sui danni a cui vanno incontro.
Grazie alle Forze dell' Ordine per i controlli nel Centro Storico.

Luigi
Luigi
5 anni fa

Se vanno imborghesi e meglio

i.black
i.black
5 anni fa

forse dovrebbero essere i genitori a controllare meglio i figli…facile accusare chi lavora