Cronaca

Fioccano le segnalazioni di fumi che appestano l’aria in città

La Redazione
Solo ieri sera una nube grigia avvolgeva la zona compresa tra via Bisceglie e via Trani, rendendo irrespirabile l'aria. Ma dalla periferia fino al centro città l'odore sgradevole e nauseabondo arriva ovunque
scrivi un commento 25759

Ritorniamo su un argomento che, nei giorni scorsi, ha visto un rincorrersi di segnalazioni sui social e non solo: infatti molti cittadini lamentano di non poter neppure aprire le finestre in particolare in certe ore del giorno a causa della puzza emanata da fumi di incerta origine.

Solo ieri sera una nube grigia avvolgeva la zona compresa tra via Bisceglie e via Trani, rendendo irrespirabile l’aria. Ma dalla periferia fino al centro città l’odore sgradevole e nauseabondo arriva ovunque e appesta le case e i polmoni dei cittadini.

L’invito è ad interagire attivamente per contrastare fenomeni di inciviltà e irrispettosi dell’ambiente circostante, considerando anche i gravi rischi per la salute che possono essere causati dalla dispersione nell’aria e nel terreno di inquinanti derivanti dalla combustione. Bisogna contrastare l’azione delinquenziale: non possiamo restare inermi di fronte a gente senza scrupoli che probabilmente appicca fuochi e brucia oggetti che danneggiano l’ambiente e la nostra salute.

mercoledì 15 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Dalia. P
Dalia. P
4 anni fa

Sono mesi ormai che nella. Zona di via Corato puntualmente dopo le 18 si sente odore di bruciato accompagnato da polvere tipo nebbia nell'aria, si brucia cosa? Plastica, pneumatici? Non è più possibile aprire finestre, stendere panni è inutile puzzano di bruciato, per non parlare, ed è la cosa più importante di cosa stiamo respirando?

Elenaalicino
Elenaalicino
4 anni fa

L'inizio dei focolai era ben visibile dalla s.s. 16.ma nessuno li ha mai spenti.perche?

Antonio Anelli
Antonio Anelli
4 anni fa

Fate come hanno fatto a Manduria.

beppe
beppe
4 anni fa

ma è possibile che non si riesce a scovare questi attentatori alla salute e sbatterli in carcere .

Teresa M.
Teresa M.
4 anni fa

È vero anch'io abito dalla zona di via Corato e si sentono degli odori sgradevoli e nauseanti.Mi rivolgo a quel genere umano se tale si può chiamare,ma cosa avete in quella testa,acqua fresca invece del cervello?Razza di incivili e ignoranti…..

Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
4 anni fa

Sono peggio dei più peggiori criminali. A questi porci bisogna chiuderli nel porcile.

Maria Suriano
Maria Suriano
4 anni fa

È vero da Via Corato, fino alla zona del “Macello” dalle 18:00 ca. ci si chiede se è nebbia o fumo! Ma è chiaro appena si aprono finestre e balconi che si tratta di fumi provenienti da materiale in fiamme. Il dramma è che ne siamo circondati e non si riesce a capire da dove provenga il fumo e che cosa in realtà stia bruciando.