Cronaca

​Profilo della Salute: insediamento comitato tecnico-scientifico

La Redazione
Convocati i rappresentanti dell'ASL/Bat, dell'ARPA Puglia, della Polizia di Stato, dei Servizi Demografici, del settore Socio Sanitario e della Polizia Locale del Comune di Andria
scrivi un commento 14041

Presieduto dal Commissario Straordinario, si è insediato – e ha tenuto un primo incontro operativo questo pomeriggio – il Comitato Tecnico Scientifico di tutti gli enti coinvolti nella stesura del Profilo della Salute della Città di Andria.

Per questo motivo sono stati convocati i rappresentanti dell’ASL/Bat, dell’ARPA Puglia, della Polizia di Stato, dei Servizi Demografici, del settore Socio Sanitario e della Polizia Locale del Comune di Andria. Alla prima seduta del Comitato Tecnico Scientifico per le attività necessarie alla stesura del Profilo della Salute della città hanno partecipato anche il Forum Ambiente Ricorda Rispetta che, come si ricorderà, aveva firmato un protocollo d’intesa con la Gestione Straordinaria per offrire ogni più utile collaborazione proprio in ordine al Profilo della Salute. Al tavolo ha partecipato anche il presidente nazionale del Comitato scientifico dell’Isde dott. Di Ciaula.

Ciascun Ente è tenuto fornire i dati necessari alla composizione del quadro generale del nuovo “Profilo della Salute”, sulle diverse aree e tematiche quali salute, benessere e qualità di vita delle persone, sugli aspetti demografici, ambientali, sociali ed economici, gli stili di vita, i trasporti, l’istruzione, il lavoro, il welfare e le cause di malattia, verificate sulla base delle evidenze documentali.

martedì 25 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Dino Leonetti
Dino Leonetti
4 anni fa

Sono emozionato. Ringrazio chi contribuisce alla realizzazione di questo documento. La qualità di vita dei cittadini è condizionata dalla soluzione dei problemi. Il Profilo non è altro che una fotografia della città.