Cronaca

Coronavirus, la Asl Bt: «In ospedale accesso limitato a un solo accompagnatore per assistito»

La Redazione
Le decisioni per limitare le possibilità di contagio
scrivi un commento 43839

La Direzione Generale della Asl Bt ha disposto misure di massimo controllo sugli accessi agli ospedali della Provincia. L’obiettivo è quello di ridurre le occasioni di possibili contagi in luoghi di sicurezza e cura. Lo rende noto un comunicato diffuso dalla Direzione generale della stessa Asl.

In particolare la Direzione ha disposto che:

– l’accesso è limitato a un solo accompagnatore per assistito

– l’ingresso è consentito solo negli orari di vista

– l’accesso dei bambini è consentito solo se soggetti a prestazioni sanitarie

A queste misure di controllo si aggiunge la sospensione, organizzata in collaborazione con l’Università di Foggia, delle attività di studio in corso presso il polo universitario dell’ospedale “Dimiccoli” di Barletta. Sono sospese anche tutte le attività ludiche.

“Sappiamo di poter contare sulla massima collaborazione di tutti gli operatori sanitari – ha detto Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – e dei cittadini. Si tratta di misure di prevenzione che hanno lo scopo di tutelare la salute dei pazienti innanzitutto ma anche degli operatori e dei cittadini”.

“Invito alla calma – aggiunge Delle Donne – la situazione è sotto controllo e stiamo lavorando in collaborazione con la Prefettura, la Regione e tutti i comuni per garantire la massima sicurezza. I medici di famiglia e il nostro Dipartimento di Prevenzione stanno rispondendo alle numerose telefonate e alle mail inviate per ricevere informazioni. Nelle prossime ore saranno anche potenziate le linee telefoniche in maniera tale da essere ancora più efficienti e rapidi nel fornire risposte. Invito la popolazione a informarsi attraverso i canali istituzioni e il sito dedicato della Regione Puglia. Ogni cambiamento nella nostra organizzazione dei servizi sarà debitamente comunicata”.

giovedì 27 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Guido Lavespa
Guido Lavespa
4 anni fa

Ci voleva il Corona virus per mettere ordine all'accesso ospedaliero nella nostra città. Corsie che sembrano piazze di città, adulti che fanno capannella credendosi in un bar, bambini piccoli che non dovrebbero entrare, grandicelli che pensano di essere in oratorio. Quante volte ho sollevato questa situazione di accesso selvaggio, sono tutti coinvolti gli attori che devono sovrintendere al controllo, dai responsabili dei reparti fino alla vigilanza al cancello di ingresso. Che altro dire, spero che ne restiamo fuori, poi come tutte le cose, passato lo spavento collettivo ritornerà tutto peggio di prima o ne vedremo di bella da questa M…andria.

moc a sord
moc a sord
4 anni fa

potete chiudere le scuole PERFAVORE

ANDRIESE
ANDRIESE
4 anni fa

Queste decisioni devono essere una REGOLA.Non solo per l'emergenza coronavirus

Filippocalippo
Filippocalippo
4 anni fa

Perfettamente d accordo con guido lavespa da chi tutti i giorni vive l ospedale di Andria. Vergognatevi misure ordinarie per situazioni straordinarie!