Cronaca

Assembramenti per entrare in ospedale a sottoporsi ad esami e analisi: e le misure di sicurezza?

La Redazione
«Vi sembra regolare tutto ciò? Tutti lì, per andare in accettazione e farsi registrare prima di sottoporsi ad esami vari. Io dovevo effettuare una radiografia, ho rispettato l'orario dell'appuntamento datomi ma c'era troppa gente»
scrivi un commento 30195

Una mattinata di “ordinaria” attesa, incolonnati in fila per entrare in ospedale e recarsi nei reparti per visite ed esami, se non fosse che le norme antiassembramento prevedono ben altre distanze in questo momento. É quanto risulta da foto scattate questa mattina, intorno alle 9, all’interno dell’Ospedale “Bonomo” di Andria: fermi, uno vicino all’altro, almeno una trentina di utenti, dotati di mascherine ma troppo poco distanti tra di loro, in particolare anziani oltretutto.

«Assembramento per entrare in ospedale a curarmi, forse anche dal covid che ho preso aspettando»: è questa la battuta sarcastica di un lettore, che ribadisce: «ma vi sembra regolare tutto ciò? Tutti lì, per andare in accettazione e farsi registrare prima di sottoporsi ad esami vari. Io dovevo effettuare una radiografia, ho rispettato l’orario dell’appuntamento datomi ma c’era davvero troppa gente. E la cosa andava avanti almeno dalle 7.30, secondo quanto hanno detto i presenti».

Insomma, da rivedere e ripensare sicuramente il sistema di accesso al nostro nosocomio, per evitare di ritornare a parlare di un mostro che pensiamo di esserci lasciati alle spalle ma che potrebbe giocarci altre brutte sorprese.

lunedì 6 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Guido Lavespa
Guido Lavespa
3 anni fa

Da rivedere il sistema di prenotazione ,mi pare non risolva il problema, poiché tranne se in ospedale o al cup usino ancora carta e calamaio allora il problema non si risolve. Dalle mie pregresse esperienze( S.G.Rotondo, AslBat, Oncologico Bari, ecc….) le prenotazioni sono tutte via computer con tanto di orario. Il problema in Andria e della M…andria, sta in un antico detto : “alzt prum la matuin c'vu frche u” vcuin”(scusate se ho sbagliato lo scritto). In sostanza da noi vige il non rispetto per il prossimo.
Se hai l'appuntamento alle 7:30 che cavolo vai a farci alle 6:00? E non solo in Ospedale, vedi Poste, Uffici Comunali ecc…Imparate a rispettare gli orari di incontro, popolo bue.

Addario Antonio
Addario Antonio
3 anni fa

Mi dispiace dirlo ma è una cosa vista e stravista ,controllo zero e da tanto tempo che si segnala sta cosa xche va avanti anche quando eravamo in piena emergenza ,ma mi domando ma esiste l'educazione , la cosa che fa ridere e che c'è la fila per registrarsi a cosa serve non lo so.

Stl
Stl
3 anni fa

Non oso pensare in galleria Boccaccio che confusione che c'è ????