Cronaca

Il Maggiore Doriana Dileo lascia la locale Compagnia delle Fiamme Gialle

La Redazione
Nuovo prestigioso incarico a Firenze, presso il Nucleo di polizia economico finanziaria. Al suo posto arriva Guido Silvestri dalla sezione di Genova
scrivi un commento 34953

È stata la prima donna a capo di un reparto militare della sesta provincia pugliese. Doriana Dileo da settembre del 2016 ha guidato sino ai giorni nostri il comando della Guarda di Finanza di via Bari.

Pugliese doc, appena 38enne, non ha mai fatto mistero della sua giovane età. Prima di dirigere la GdF di Andria, è stata a Roma dove ha maturato significative esperienze sul fronte della lotta alla criminalità organizzata in special modo quella economico finanziaria.

Laureata in Scienze della Sicurezza economico-finanziaria, dopo aver svolto i primi tre anni di Accademia militare a Bergamo ha concluso i suoi studi a Roma, presso l’Università di Tor Vergata. Sulla sua divisa anche il brevetto di paracadutista.

A maggio del 2018 è stata promossa al grado di Maggiore.

Oggi lascia il comando della Compagnia di Andria per un nuovo prestigioso incarico fuori regione a Firenze, presso il Nucleo di polizia economico finanziaria. Al suo posto arriva Guido Silvestri dalla sezione di Genova. Il passaggio di consegne avverrà il prossimo 10 agosto.

Al nuovo Maggiore Doriana Dileo gli auguri di buon lavoro da parte della redazione di AndriaLive.

venerdì 31 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti