Cultura

“Aldo Moro: La storia d’Italia dalla Costituente ad oggi” al centro di un incontro

la redazione
L'appuntamento è per venerdì 8 ottobre, alle ore 19,00, presso la Biblioteca Diocesana "San Tommaso D'Aquino".
scrivi un commento 1858

Venerdì 8 ottobre 2021, alle ore 19,00, presso la Biblioteca Diocesana "San Tommaso D'Aquino" – Andria (BT), si terrà un incontro dal titolo "Aldo Moro: La storia d'Italia dalla Costituente ad oggi". L'appuntamento è promosso dal Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, insieme all'Azione Cattolica diocesana, al Forum di formazione all'impegno sociale e politico, alla Biblioteca diocesana e all'Ufficio di pastorale sociale e del lavoro, giustizia e pace, salvaguardia del Creato della Diocesi di Andria, che hanno aderito ad un progetto triennale del Consiglio Regionale della Puglia, rivolto ai Comuni, alle Associazioni Culturali e alle Biblioteche del territorio pugliese.

Il progetto ha il fine di mantenere viva la memoria del pugliese Aldo Moro, di diffonderne il pensiero ed approfondire la Storia d’Italia. In particolare, il progetto ha l'obiettivo di far conoscere ai cittadini pugliesi il ruolo di Aldo Moro nella Costituente degli anni 1946-48. Il percorso culturale costituisce un ideale viaggio che parte dalla Seconda Guerra Mondiale ed arriva ai giorni nostri.

Interverrà l'on. Gero Grassi, già proponente della legge istitutiva della Commissione Moro-2 e componente della stessa Commissione d'inchiesta per gli anni 2014-2018. 

mercoledì 6 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti