Cultura

Maria che scioglie i nodi: torna il tradizionale appuntamento con la celebrazione

La Redazione
Domenica 14 ottobre alle ore 10 in cattedrale la S. Messa. E il 22 ottobre appuntamento all'auditorium Mons. Di Donna per l'inaugurazione dell'anno accademico targato Unitre
scrivi un commento 4440

Torna l’appuntamento mensile con la celebrazione eucaristica in onore della Madonna dei Nodi la cui icona è stata intronizzata ad Andria ad Andria l’8 aprile 2016, nella Cattedrale.

Il dipinto, ricordiamo, raffigura Maria, la Madre di Dio che scioglie, simbolicamente, i nodi della nostra vita, da quello familiare a quello lavorativo o di salute, o, come la stessa artefice dell’opera, Rosa Colzani, afferma, «i nodi che angustiano il nostro breve cammino terreno».

È proprio per venerare il dipinto che, domenica 14 ottobre alle ore 10, verrà celebrata una Santa Messa nella Cattedrale di Andria, presieduta da Don Nicola De Ruvo.

La presidente dell’Unitre, Maria Rosaria Inversi, invita tutti i soci, i fedeli e la cittadinanza a partecipare a questa celebrazione e ricorda anche l’appuntamento di lunedì 22 Ottobre 2018, alle ore 17, nell’auditorium Mons. Di Donna dove ci sarà la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2018/19

“La prima vittima di ogni guerra è la verità. È il nostro compito è difenderla”. – titolo della manifestazione

La grande guerra 1915-1918

Il programma:

Saluto della presidente Unitre di andria, Maria Rosaria Inversi; saluto delle autorità civili e religiose presenti. A seguire presentazione di “Nicolino va alla guerra” e con lui tutti i soldati meridionali che portarono la guerra a difendere i confini della Patria nel 1915/1918. Il professor Vincenzo lomuscio dialoga con l’autrice la professoressa Bianca Tragni.

Seguirà l’intervento della Fanfara dei Bersaglieri A.N.B. di Altamura

sabato 13 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti