Sabino Liso

“Ti porterò da te”

La Redazione
​Martedì, 13 agosto 2019, alle ore 20,30, nel giardino della Chiesa di San Luigi a Castel del Monte, la presentazione del libro di Angela Covelli
scrivi un commento 7361

Martedì, 13 agosto 2019, alle ore 20,30, nel giardino della Chiesa di San Luigi a Castel del Monte, la presentazione del libro “Ti porterò da te” di Angela Covelli.

«Il 4 dicembre del 2016, l’autrice, con il marito Lino, stanno trascorrendo una serata con amici, quando irrompe nella loro esistenza una malattia rara che devasta il sistema nervoso di Lino rendendolo prigioniero cosciente del suo corpo in soli 3 giorni.

La sindrome di Guillain-Barrè sconvolge la vita della loro famiglia, tra reparti di rianimazione, trasferimenti in cliniche specializzate, interventi chirurgici, in una dinamica di eventi sconcertante e piena di imprevisti, dove il dolore lascia poco spazio alla speranza.

Ma il desiderio di vivere di Lino, la pazienza e l’amore di Angela, ed il sostegno delle figlie, regalano teneri sprazzi di luce nel buio della malattia, consentendo all’ironia e a piccoli intervalli di felicità di prendersi il loro tempo, durante il lungo percorso che li attende per ritornare ad un accettabile normalità».

Ti porterò da te”, un libro, redatto in forma diaristica di rara semplicità e bellezza, che aiuta a conoscere una sindrome rara,e insegna come il cammino della speranza va alimentato dall’amore e con i piccoli gesti di ogni giorno.

Al termine della presentazione l’autrice, recentemente insignita del premio diaristico internazionale “La Lanterna Bianca”, firmerà le copie.

domenica 11 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti