Politica

Vaccinazioni ad Andria, Movimento Pugliese: «Servono chiarimenti dal Comune e dalla Asl Bt»

La Redazione
«Perché il Comune ha concesso con tre giorni di ritardo il Polivalente di San Valentino, mentre i nostri concittadini prenotavano la propria dose vaccinale, da effettuarsi proprio in quella struttura, a partire dal 29 marzo?»
scrivi un commento 9564

Ancora sull'argomento vaccinazioni, intervengono in una nota congiunta i consiglieri comunali Nino Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola.

«Nella giornata di giovedì scorso (8 aprile) è apparso sugli organi di stampa un comunicato nel quale si annunciava che in questo fine settimana sarebbero stati vaccinati tutti gli over 80 delle città appartenenti al territorio di competenza della ASL BT, con l’indicazione di un numero verde al quale far riferimento per eventuali informazioni.

Da alcune segnalazioni di nostri concittadini, over 80 non ancora vaccinati, sembrerebbe che questo servizio non é ancora operativo nella Città di Andria, mentre nelle altre città della BAT sarà possibile vaccinare già da questo weekend i soggetti con tale anzianità anagrafica. Come mai una così marcata disparità di trattamento tenuto conto che Andria ha pagato uno scotto pesantissimo in termini di vite umane e contato un numero elevatissimo di contagi?

Ma vi è un'altra questione, anch'essa per certi versi incomprensibile: dal 29 marzo è possibile prenotare il vaccino per gli under 80. Molti concittadini hanno ricevuto la tanto attesa prenotazione per metà aprile per la somministrazione del vaccino da effettuarsi presso il Polivalente di Via Castellana Grotte che il Comune ha concesso in comodato d’uso gratuito soltanto il 1° aprile, cioè tre giorni dopo il termine iniziale di apertura. A questo punto le domande sorgono spontanee: “C’è stato un ritardo da parte del Comune o della ASL nell’ addivenire a questa decisione? Perché in altre città della Provincia BAT, e non come ad Andria, si procede alla somministrazione dei vaccini presso gli appositi Hub vaccinali? Perché il Comune ha concesso con tre giorni di ritardo il Polivalente di San Valentino, mentre i nostri concittadini prenotavano la propria (legittima) dose vaccinale, da effettuarsi proprio in quella struttura, a partire dal 29 marzo?

Senza alcuna polemica di parte, rivolgiamo questi quesiti all’Amministrazione Comunale e alla ASL BT perché riteniamo che su temi come la salute pubblica non si possano alimentare sterili divisioni, ma, allo stesso tempo, crediamo che non siano ammissibili gli inspiegabili ritardi della macchina amministrativa in quella che, invece, è una corsa contro il tempo per sconfiggere un virus implacabile e salvare vite umane».

sabato 10 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Andrea Policastro
Andrea Policastro
3 anni fa

Naaa i 3 moschettieri sempre pronti a giudicare l'operato dei rivali politici. E voi quando avete distrutto le casse comunali, avete detto ai concittadini che vi stiamo indebitanto a voi ed alle future generazioni del nostro paese.

Giuseppe I.
Giuseppe I.
3 anni fa

Senza polemica (si fa per dire in quanto la polemica è palese), capiamo che siete in cerca di visibilità ma non vi sorge il dubbio di essere ridicoli?.

Luca Tondolo
Luca Tondolo
3 anni fa

In merito perché per le vaccinazioni non si utilizza il palazzetti dello sport ? Quale hab migliore ? Possibilità di parcheggio esterno e interno e spazi ottimali.

Antonio Anelli
Antonio Anelli
3 anni fa

Legittimo chiedere, ma i comportamenti responsabili…aiutano, e parecchio anche. Per intenderci: non è che subito dopo la vaccinazione (servono due dosi, come ben noto) qualcuno può pensare di affrontare il Covid-19 a mani nude!

michele Vittorio Del Vecchio
michele Vittorio Del Vecchio
3 anni fa

…perché lo dice a noi e non si preoccupa di avvicinare il Sindaco e proporre le sue domande?
Se mi è consentito, rispettosamente faccio presente che da un anno in Italia, si parla al vento per ottenere un presunto beneficio di “compiacenza” popolare! Sono certo che non è il caso suo ma credo anche lei condivida, che siamo stanchi di comizi elettorali sulla pelle della………Pandemia!

N. A.
N. A.
3 anni fa

Appuntamento per seconda dose PFIZER-BIONTECH ore 9,30. Fatta vaccinazione ore 9,32. Sosta in osservazione di 15 minuti. Uscito ore 9,47. Non abito su Marte.