Politica

La consigliera Di Bari incontra l’assessore Pentassuglia per la tutela della burrata di Andria

la redazione
La capogruppo in regione del M5S: «Assieme alle aziende dobbiamo costruire nuove misure che difendano i nostri prodotti tipici»
scrivi un commento 1399

La capogruppo del M5S Grazia Di Bari ha incontrato l’assessore all’Agricoltura Donato Pentassuglia per discutere delle misure per la tutela e la promozione della burrata di Andria. Presenti all’incontro anche alcuni rappresentanti del settore ed esponenti delle istituzioni locali. 

«Assieme alle aziende – dichiara Di Bari – dobbiamo costruire nuove misure che difendano i nostri prodotti tipici e per questo è necessaria la tutela della denominazione. La volontà comune è quella di tutelare tutto il comparto, difendendo il prodotto prima di ogni altra cosa. Il mercato ci pone delle sfide globali, di competizione con economie che non rispettano i lavoratori e il prodotto, e per far fronte a tutto questo è necessario fare squadra e puntare sulla qualità, contrastando chi vuole privare della tipicità del processo la lavorazione della burrata e valorizzando la storia e la tradizione dietro un prodotto magnifico, che racconta il gusto e le radici della nostra terra. Solo remando tutti nella stessa direzione possiamo valorizzare la nostra burrata, patrimonio enogastronomico non solo della Puglia, ma dell’Italia intera».

giovedì 22 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti