La nota

La consigliera Di Bari incontra l'assessore Pentassuglia per la tutela della burrata di Andria

La capogruppo in regione del M5S: «Assieme alle aziende dobbiamo costruire nuove misure che difendano i nostri prodotti tipici»

Politica
Andria giovedì 22 luglio 2021
di la redazione
La consigliera regionale del M5S, Grazia di Bari
La consigliera regionale del M5S, Grazia di Bari © n.c.

La capogruppo del M5S Grazia Di Bari ha incontrato l’assessore all’Agricoltura Donato Pentassuglia per discutere delle misure per la tutela e la promozione della burrata di Andria. Presenti all’incontro anche alcuni rappresentanti del settore ed esponenti delle istituzioni locali. 

«Assieme alle aziende - dichiara Di Bari - dobbiamo costruire nuove misure che difendano i nostri prodotti tipici e per questo è necessaria la tutela della denominazione. La volontà comune è quella di tutelare tutto il comparto, difendendo il prodotto prima di ogni altra cosa. Il mercato ci pone delle sfide globali, di competizione con economie che non rispettano i lavoratori e il prodotto, e per far fronte a tutto questo è necessario fare squadra e puntare sulla qualità, contrastando chi vuole privare della tipicità del processo la lavorazione della burrata e valorizzando la storia e la tradizione dietro un prodotto magnifico, che racconta il gusto e le radici della nostra terra. Solo remando tutti nella stessa direzione possiamo valorizzare la nostra burrata, patrimonio enogastronomico non solo della Puglia, ma dell’Italia intera».

Lascia il tuo commento
commenti