Politica

Generazione Catuma, Scamarcio: «Le menzogne della Di Leo mettono in crisi la mia cultura garantista»

La Redazione
«Non basta la nomina di un assessore alle politiche giovanili, servono politiche per i giovani e soprattutto servono giovani in politica che abbiano il coraggio di abbandonare le vecchie logiche distributive»
scrivi un commento 6824

Continua il botta e risposta sul Festival dei Giovani. Sull'argomento torna Gaetano Scamarcio, esponente di Generazione Catuma, replicando così all'ass. Di Leo:

«La risposta dell’Assessore Di Leo ci lascia allibiti: con il più becero populismo cerca di puntare il dito e avvelenare i pozzi, piuttosto che fornire spiegazioni. La Di Leo ci invita a leggere le carte -continua Scamarcio- ma noi oltre a leggerle, le studiamo, e proprio a questo proposito ci sembra opportuno chiarire che c’è una determina dirigenziale, risalente al 16 Dicembre dello scorso anno e basata su una delibera di Giunta del 21 Ottobre, che assegna 13.400€ per lo svolgimento del Festival dei Giovani. Ora, di grazia, possiamo sapere cosa materialmente è stato fatto con i fondi stanziati? E perché, quasi l’intera somma è stata destinata ad un’associazione così vicina all’Amministrazione Comunale? Ci sono delle spese rendicontate?

E ancora, tra gli “obiettivi raggiunti” presentati dal sindaco Giovanna Bruno nella conferenza stampa di fine anno, e ora disponibili sulla pagina Facebook del Sindaco assieme alla locandina dell’evento stesso, vi è “Festival dei Giovani”. Con quale faccia ora l’Assessore ci dice che il Festival in realtà non si è ancora tenuto?

Ma la cosa che più ci rattrista-conclude Scamarcio- è il passaggio dell’Assessore dove ci dice che altrimenti questi fondi ‘sarebbero andati persi’, credendo che questo basti, a noi e ai cittadini, per giustificarne lo sperpero. Rivendico dunque le mie parole riportate dalla Di Leo: non basta la nomina di un assessore alle politiche giovanili, servono politiche per i giovani e soprattutto servono giovani in politica che abbiano il coraggio di abbandonare le vecchie logiche distributive con cui una certa classe politica pretende di amministrare».

venerdì 14 Gennaio 2022

(modifica il 11 Aprile 2022, 9:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti