La politica

«La città è allo sbando»: la denuncia di quattro consiglieri comunali d’opposizione

La Redazione
Palazzo di città
Secondo i politici di centrodestra, il sindaco e la giunta rincorrono attori di soap opera e giocano a fare gli influencer di TikTok ma nella realtà, sostengono, Andria è in una situazione di degrado
scrivi un commento 55

«Mentre il sindaco, tra una sfilata e un'altra, si diletta a fare l'animatrice o a fare da spalla a qualche attore di soap opera, in città i problemi si accavallano con una certa gravità»: a lanciare questa denuncia sono i consiglieri comunali di opposizione Grumo, Barchetta, Fracchiolla e Scamarcio. «Partiamo dalla situazione del nuovo servizio della raccolta e smaltimento dei rifiuti – scrivono in una nota – che è partito senza alcuna informazione alla cittadinanza e neanche ai lavoratori dipendenti che meritavano maggiore rispetto e considerazione». 

Per i quattro, si aggiunge anche la questione dei lavoratori della Publiparking «che, nonostante precedenti pubbliche rassicurazioni del sindaco, ora, senza alcuna clausola che vada a salvaguardare la loro posizione, rischiano di perdere il posto di lavoro, mettendo sul lastrico decine di famiglie». «Una conseguenza del genere – concludono sul tema – sarebbe una grave responsabilità del sindaco che, con la sua maggioranza, gioca con la tutela del numero di posti anziché delle persone già impiegate». 

Infine, la questione della riscossione dei tributi che «peggiora di anno in anno, lasciando gli uffici alla deriva». «A proposito di conti, ci pare fuori luogo l'entusiasmo con cui il sindaco ha celebrato l'approvazione dell'altra sera in Consiglio Comunale della deliberazione sul bilancio. Parliamo di soli 18 voti – aggiungono – una maggioranza, già politicamente sfilacciata, che ora numericamente si assottiglia sempre di più. È bene ricordare che con soli 16 voti si va a casa – dichiarano – salvo aiuti dalla "regia" e da qualche consigliere di opposizione folgorato sulla via di Damasco».

lunedì 4 Luglio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 11:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti