Politica

Grumo e segreteria Lega: «Amministrazione Bruno, 2 anni di promesse mancate»

La Redazione
Gianluca Grumo
«Sottolineiamo che nei primi 2 anni con sindaco Giorgino, Andria aveva visto già nascere la nuova Piazza Duomo, la nuova Biblioteca Sant'Agostino, via Regina Margherita pedonalizzata, l'avvio della raccolta differenziata»
scrivi un commento 9526

Riceviamo e pubblichiamo la nota a firma di Gianluca Grumo (Capogruppo Consiglio Comunale Andria e Consigliere Provinciale BAT) e della segreteria Cittadina Lega:

«Un’amministrazione totalmente priva di obiettivi a breve ed a lungo termine, questo è il leit motiv della Giunta guidata dal sindaco Bruno. 24 mesi senza una sola opera ideata, progettata e realizzata da questa Amministrazione! Eppure, è opportuno ricordarlo, sono passati ben tre anni e mezzo, quasi quattro, da quando la città non ha più una guida di centro-destra. Ebbene sì, tra commissariamento e due anni di amministrazione Bruno, nulla è stato realizzato, solo proclami lasciando irrisolti problemi e illudendo cittadini. Le uniche preoccupazioni di taluni soggetti che, attualmente, governano la città (o che dovrebbero farlo con dignità!) sono rappresentate da beghe interne, spartizione di potere e presunte promesse. Si sono presentati alla città come alternativa al passato, risolutori di problemi e salvatori della città, invece, hanno persino dimostrato di non avere i numeri in Consiglio Comunale per approvare importanti provvedimenti, vedasi l'ultima assemblea. A tal proposito ci permettiamo di ricordare che essere eletti in Consiglio comunale non può essere inteso un “dopo lavoro”, un “argomento a piacere” o qualcosa da contemplare come “tempo libero”, ma significa adempiere a precise responsabilità nei confronti dei cittadini elettori. Invece abbiamo visto gente con presunte momentanee malattie di 2/3 ore, gente che prenota le vacanze per luglio sapendo che vi sono importanti scadenze da rispettare. Il tutto condito da un malessere generale di una parte cospicua della maggioranza.

Silenzio anche verso le tante interpellanze presentate dal centro-destra in questi anni, interventi in aula del tutto inascoltati da un’Amministrazione cieca e sorda alle istanze dei cittadini. Ricordiamo le tante cose incompiute: asilo nido Gabelli, piscina comunale, riduzione costi mensa scolastica, gara rete Italgas, il centro di aggregazione Fornaci, l’apertura del tratto di collegamento di via Paganini tra via Bisceglie e la Stazione Andria Sud, il gravoso problema del randagismo, l’ex carcere mandamentale, il rudere di via Quinto Ennio, il rifacimento manto stradale assolutamente danneggiato ovunque, per non parlare dei progetti “Centrare le Periferie” e “Rigenerazione Urbana” totalmente fermi, l’assenza di proposta culturale e turistica oltre che di promozione del territorio e marketing per la città, così come totalmente irrealizzate sono le alienazioni dei beni.

Senza dimenticare la persistente situazione totalmente precaria dell’ufficio Tributi, cavallo di battaglia durante gli anni di opposizione dell’attuale maggioranza che, invece, in 24 mesi non è cambiata di una virgola. Eppure si erano presentati alla città per risolvere i problemi e trovare le soluzioni di crescita e sviluppo! Le uniche opere di cui si vede qualcosa sono interramento ferroviario e nuovo Ospedale, le cui progettazioni erano già avviate con la precedente Amministrazione Giorgino, mentre non può che registrarsi il totale fallimento su Multiservice, Publiparking, nuova gestione rifiuti, nuova pianta organica (come non menzionare il sottorganico del Corpo di Polizia Municipale che quotidianamente è chiamato ad affrontare numerose emergenze). Sottolineiamo che nei primi due anni di centro-destra unito con sindaco Giorgino, Andria aveva visto già nascere la nuova Piazza Duomo, la nuova Biblioteca Sant'Agostino, via Regina Margherita pedonalizzata, l'avvio della raccolta differenziata porta a porta, l'Officina San Domenico. Solo per dire alcune delle opere più note e conosciute».

sabato 6 Agosto 2022

(modifica il 1 Settembre 2022, 11:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni alicino
Giovanni alicino
1 anno fa

Non ci nominate Giorgino per favore che ha lasciato un danno enorme alla città ha fatto solo debitii ,giù le mani dal sindaco Bruno che sta cercando in tutti i modi di barcamenarsi per tamponare i danni ché sono stati lasciati..lei è leale,umana,umile e tanto altro..

Gianni
Gianni
1 anno fa

Vergognatevi!!!!! Oops!! dimenticavo siamo in campagna elettorale

Leone biancazzurro
Leone biancazzurro
1 anno fa

Sei un consigliere coraggioso nel parlare ancora dell'amministrazione Giorgino. Per la campagna elettorale trova altri argomenti. Coraggioso

Antonio Lomuscio
Antonio Lomuscio
1 anno fa

La situazione del manto stradale di Andria è tristissima… le strade del centro assomigliano a quelle delle peggiori contrade di campagna… ogni giorno, chi, come me, usa la bici per andare a lavorare è un rischio scansare tante buche e cedimenti dell'asfalto… cosa farà la nostra sindaca?

Luca
Luca
1 anno fa

Abbiate l'umiltà di tacere!

Federico II
Federico II
1 anno fa

Premetto che sono apolitico e tengo a precisare che Chi più e chi meno, siete fatti tutti della stessa sostanza. Orami la destra andriese non esiste più; dopo aver perpetrato e commesso per anni, insieme al vostro leader Giorgino, danni irreparabili parlate ancora?; dovreste solo tacere e far lavorare là sinistra ora ….. alla fine tireremo le somme; lavorate e ricordatevi che vi paghiamo e anche bene

Valeria Tesoro
Valeria Tesoro
1 anno fa

E i semafori perennemente spenti dove li mettiamo?

Andriese72
Andriese72
1 anno fa

Ricordo anche la sontuosa inaugurazione del centro Puglisi in via Fornaci, del centro anziani alla villa, del nuovo teatro al macello, della piscina, dello stadio ulivi e Sant'Angelo dei ricchi, della pista pattinaggio, delle strade modello Beirut ecc ricordiamo Giorgino & C per tutto questo

Giuseppe Sterlicchio
Giuseppe Sterlicchio
1 anno fa

Avete dimenticato i danni procurati nella precedente amministrazione?