Politica

E’ scomparso stamane l’on. Salvatore Civita

La Redazione
Aveva militato sin da giovanissimo nella CGIL e nel PCI, fino a divenire onorevole nel periodo 1987-1991.
scrivi un commento 5378

Bandiere a lutto a Palazzo di Città. E’ scomparso dopo un lungo travaglio l’on. Salvatore Civita, che avrebbe compiuto 70 anni ad agosto.
rn
rnUna militanza sin da giovanissimo sia nella CGIL sia nelle file del Partito Comunista, dove ha ricoperto via via ruoli sempre più impegnativi, fino al mandato parlamentare, alla Camera dei Deputati, nel periodo 1987-1991, in cui fu nominato componente della commissione agricoltura

rn

Dopo la svolta della Bolognina, che pose fine alla storia del PCI, aderì a Rifondazione Comunista, di cui è stato negli ultimi tempi esponenti di spicco. Più volte amministratore comunale è stato anche capogruppo per il partito di Bertinotti 
rn
rnNella passata consigliatura, ha ricoperto l’incarico di Assessore alla Cultura, che dovette poi abbandonare per i suoi problemi di salute.
rn
rnDa stamane il feretro è stato portato presso la Camera del Lavoro in piazza De Nicola, dove è stata allestita la camera ardente.
rn
rnTra i primi ad esprimere cordoglio per questa scomparsa il Sindaco, Vincenzo Zaccaro, che ha inviato le condoglianze a nome della Civica Amministrazione, della Cittadinanza e personali.
rn
rn

venerdì 11 Aprile 2008

(modifica il 7 Agosto 2022, 5:02)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Savino Losappio
voltaire
16 anni fa

é scomparso un grande signore della politica, da prendere come esempio, di una onesta ed umiltà straordinaria.
Salvatore ci mancherai.

Savino Losappio
voltaire
16 anni fa

é scomparso un grande signore della politica, da prendere come esempio, di una onesta ed umiltà straordinaria.
Salvatore ci mancherai.