Politica

Il consiglio comunale della resa dei conti

la redazione
Oggi, alle ore 18:30, la maggioranza sarà messa di fronte a un bivio: continuare o interrompere questa esperienza amministrativa
scrivi un commento 26510

Il consiglio comunale di lunedì scorso è stato forse uno di quei pochi in cui si sia parlato di politica e di futuro della comunità.

Infatti, in un clima di presunta quiete, dopo l’ora di interpellanze e dopo che la maggioranza, quasi frettolosamente, ha chiesto di inserire in coda alla discussione alcuni OdG, come se ci fosse la necessità di approvarli perché non vi sarebbero state più opportunità per farlo, ha licenziato due provvedimenti importanti.

Il primo riguarda l’indirizzo sulla candidatura del Laboratorio Urbano Officina San Domenico al bando regionale “Luoghi Comuni”, votato all’unanimità. Il secondo ha sancito la contrarietà unanime alla realizzazione della Tangeziale Ovest.

A parte qualche frecciatina da componenti della maggioranza sull’inesistenza di successive sedute del consiglio comunale, il clima in cui è svolto è stato abbastanza sereno.

Non è dato sapere se detta serenità dipenda dalla sicurezza, da parte del Sindaco, di arrivare a fine mandato o, da parte dei “Marmiani”, un pregustarsi l’annunciata caduta.

Di sicuro quello di oggi sarà il consiglio comunale decisivo, il cui esito, al netto di colpi di scena o di “richiami al senso di responsabilità” da parte di consiglieri esterni alla maggioranza, sembra già scritto da settimane.

mercoledì 17 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Micky
Micky
5 anni fa

Sia ben chiaro ai nostri esponenti politici: nessun consigliere di maggioranza di questa consigliatura, assessore (tranne qualche mosca bianca) e “jolly di turno” merita la minima considerazione futura in tutte le possibili sedi in cui decidano di candidarsi!!! Nessuno sconto per nessuno!